09 novembre 2007

Tastiera OLED... forse ci siamo

Attesa da molti mesi, la tastiera ad OLED Optimus Maximus di Art Lebedev resta ancora un oggetto misterioso del quale non è ancora certa la data di inizio della produzione in volumi.
A spiegare le ragioni di questo è Artemy Lebedev, capo esecutivo dell'azienda produttrice della più esclusiva tastiera che si sia mai vista, dove il simbolo che contraddistingue ogni tasto è creato da OLED e configurabile a piacimento ed in funzione delle esigenze. In una recente intervista, Lebedev ha spiegato che, al momento, non ci sono ancora driver disponibili per la tastiera, cosa che ha fatto slittare l'inizio della produzione in volumi a data da destinarsi.


Al momento sono state realizzate soltanto 200 Optimus Maximus e, durante la demo del dispositivo avvenuta a Mosca, ogni tasto (10.1mm² e 48x48 pixels di risoluzione), ha mostrato un'unica figura proprio a causa della mancanza del software di gestione. La tastiera di Art Lebedev, gioiello da 1564 dollari per ogni unità, rischia quindi di divenire un'eterna incompiuta; i prossimi milestone, sempre secondo il produttore, dovrebbero essere il 30 di novembre (produzione e commercializzazione di altri 200 pezzi), dicembre (200 pz) e gennaio 2008 (400 unità).

fonte: [PCTUNER]

Nessun commento: