09 novembre 2007

il GPS tondo di Blaupunkt: TravelPilot Lucca 3.5 edition

Il navigatore diventa rotondo.
Scegli le opzioni del percorso: ottimale, economico o ecologico.
Visualizza le informazioni sul nuovo schermo LCD TFT da 4,3 pollici.
Ha uno stile tutto particolare e un design inusuale, questo è il nuovo TravelPilot Lucca 3.5 Edition di Blaupunkt, azienda del Gruppo Bosch. Il navigatore portatile presenta per la prima volta una forma rotonda, unendo in un unico prodotto funzionalità ed estetica ricercata.In termini di tecnologia, il software è quello del TravelPilot Lucca 3.5.



Scegli le opzioni del percorso: ottimale, economico o ecologico. Il nuovo TravelPilot Lucca 3.5 Edition individua velocemente la propria posizione corrente e calcola i percorsi in maniera più rapida rispetto ai dispositivi della precedente generazione e questo grazie ad un nuovo processore. Durante il viaggio il ricevitore TMC (Traffic Message Channel) integrato assicura anche il funzionamento della navigazione dinamica del TravelPilot. Sul display compaiono avvisi sulla presenza di ingorghi, anche quando la funzione di guida a destinazione non è attivata. Di conseguenza, questo dispositivo non si limita a fornire indicazioni di navigazione, ma è anche in grado di offrire una preziosa assistenza. Oltre agli avvisi sulla presenza di ingorghi, il TravelPIiot Lucca 3.5, indica i limiti di velocità e offre la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di percorso: ottimale - calcolato come mix tra il tragitto breve e veloce e personalizzabile dall'utente, economico - determinato come ottimizzazione del percorso in base al tempo e ai costi o ecologico - individuato in base al consumo di benzina e alle emissioni.

Nuova interfaccia utente di Blaupunkt
L'interfaccia utente del nuovo TravelPilot Lucca 3.5 è stata progettata con particolare attenzione da Blaupunkt. La sua struttura è di semplice comprensione, le sue schermate sono nitide e le sue raccomandazioni di guida efficaci. Sul display a colori da 4,3 pollici (diagonale schermo: 11 cm) nel formato 16:9 vengono visualizzate solo le funzioni operative rilevanti al momento. Queste funzioni sono rappresentate da tasti sensibili al tatto, che reagiscono rapidamente a un breve tocco. Il prompt dei menu mediante touchscreen è semplice e intuitivo.

Non solo navigatore
La confezione include un DVD contenente i dati per la navigazione di 21 Paesi dell'Europa occidentale. Su richiesta sono disponibili anche i dati di altri 20 Paesi dell'Europa orientale. Il Lucca 3.5 Edition offre un'ampia gamma di altre funzioni interessanti: un sensore integrato, per esempio, commuta automaticamente il display dal giorno alla notte, un lettore di schede integrato (SD/SDHC e MMC) oltre a caricare i dati di navigazione, consente anche di riprodurre file musicali e permette di visualizzare le immagini digitali memorizzate (JPEG). Come ultima caratteristica, ma certo non meno importante, il navigatore Blaupunkt può essere usato per scaricare e gestire punti di interesse (i cosiddetti POI) da diversi siti Internet. Ciò è possibile grazie a un software per PC, anch'esso contenuto nel DVD incluso nella confezione. Le nuove funzioni, l'installazione senza complicazioni e la semplicità di utilizzo del nuovo TravelPilot Lucca 3.5, consentono una navigazione facile e comoda nel traffico stradale. E per essere sicuri che il dispositivo sia sempre ben protetto è possibile anche bloccarlo utilizzando un codice PIN di 4 cifre e trasportarlo in una speciale custodia (disponibile come accessorio opzionale).

fonte: [Blaupunkt]


Nessun commento: