09 novembre 2007

Nuova console Open Source: P2X-F200

P2X-F200 Open Source Game Console... Linux!
La GP2X-F200 è la più rivoluzionaria console portatile in commercio! Giocare, ascoltare musica, vedere film, guardare le proprie foto e leggere documenti digitali sono solo alcune delle potenzialità della GP2X.

La GP2X è un vero e proprio computer con sistema operativo Linux e, grazie alla filosofia open source, ha come solo limite la fantasia degli sviluppatori di tutto il mondo.

Una semplice interfaccia permette a chiunque di giocare, ascoltare musica o vedere filmati digitali (anche in TV!). Un cuore open source e un ambiente di sviluppo gratuito permettono ai più esperti di realizzare videogiochi e programmi dedicati.
Il display touch screen, principale novità della GP2X F-200, consente di interagire in modo diverso con le applicazioni e, soprattutto, con i giochi.

La console GP2X si basa sul system-on-a-chip denominato MMSP2 di proprietà di MagicEyes, mentre il sistema operativo è basato su GNU/Linux e utilizza il kernel 2.4. Questo divide in due la memoria RAM effettiva, utilizzando i primi 32 MB per sè, e dedicando invece i rimanenti all'elaborazione video.Il display è un LCD TFT da 3.5" capace di una risoluzione da 320 x 240 con 16 milioni di colori. La CPU è Dual Core: un'unità è dedicata all'elaborazione video mentre l'altra è configurata come principale e generica. La console è dotata di uscita TV (NTSC e PAL), 2 USB, Seriale ed è compatibile con le memorie Secure Digital.

Nessun commento: