Dopo aver realizzato Optimus Maximus (la tastiera costituita, al posto dei tradizionali tasti, da piccoli display OLED che possono essere programmati a piacere) Art LEbedev ha presentato il suo nuovo progetto: Optimus Tactus.
si tratta di una tastiera completamente innovativa: non possiede infatti dei tasti, ma è costituita da un unico display touchscreen che può essere programmato per visualizzare qualunque cosa, come fosse un enorme monitor: può quindi visualizzare dei tasti virtuali, immagini, film e adattarsi alle applicazioni che stiamo usando.
Per ora rimane a livello di concept.
Considerato il prezzo a cui viene venduta attualmente la Optimus Maximus (quasi 400 Euro) non oso pensare quale potrebbe essere il valore di questa tastiera.
fonte:[Art Lebedev]
2 commenti:
Però è davvero fantastica come idea, certo prima di 4-5 anni dubito che vedremo qualcosa del egenre sulel nostre scrivanie.
io spero sinceramente che esca nel più breve tempo possibile... se poi avesse anche il feedback tattile come ormai hanno diversi apparecchi touchscreen sarebbe il massimo
Posta un commento