3DV Systems ha annunciato una nuova videocamera 3D per PC a basso costo chiamata Zcam. La particolarità di questo dispositivo è la sua capacità di dare un senso di profondità in tempo reale agli oggetti, rendendola quindi adatta a diversi scopi quali videogiochi e robotica.
"Zcam consente ai giocatori di interagire con i giochi in uno modo mai vista prima, intuitivamente e naturalmente" dice Zvika Klier della 3DV Systems".
Utilizzando la Zcam, i giocatori saranno rappresentati nel gioco con la propria immagine in tempo reale. Si può giocare sia a mani nude che con un qualunque oggetto disegnato. Questo elimina la necessità del control pad, oggetto indispensabile nelle console per videogiochi di questa generazione.
La Zcam offre in tempo reale la profondità delle immagini a 60 fotogrammi al secondo, eliminando qualsiasi ritlatenza percepita.
La Zcam vanta inoltre una elevata risoluzione e funzionata indipendentemente da qualsiasi condizione di luce, riuscendo a lavorare in modo inpeccabile sia di giorno che di notte.
E' disponibile anche un Development Kit che consente agli sviluppatori di migliorare i giochi esistenti o creanre di nuove con idee innovative.
3DV spera che questo prodotto apra un nuovo modo di interfacciarsi nei giochi e segni l'inizio della prossima generazione di intrattenimento interattivo.
Nessun commento:
Posta un commento