Avete bisogno di una prolunga USB per la vostra periferica? Forse non sapete che la lunghezza massima consentita dallo standard USB2.0 è di solo 5 metri (Questo perché la corrente fornita dalla porta USB non è elevata e quindi si avrebbero dei deleteri cali di tensione dovuti all'uso di cavi di sezione ainadeguata rispetto alla lor lunghezza). Oltre questo limite è necessario ricorrere ad uno o più hub attivi che amplifichino il segnale. Le specifiche prevedono il collegamento consecutivo al massimo di 5 hub.
E' proprio questa la soluzione adottata da Hamlet per il il suo cavo Exagerate.
La prolunga USB 2.0 con ripetitore di segnale di Exagerate può estendere il vostro cavo USB 2.0 di 5 metri senza alcuna perdita di segnale; potete inoltre collegare in cascata fino a 5 di questi cavi per una lunghezza massima di 25 metri. Rispetto ad un cavo tradizionale, il cavo "attivo" rigenera il segnale per garantire massima affidabilità e prestazioni. Supporta una velocità di trasferimento dati fino a 480Mbps ed è pienamente compatibile con le periferiche USB 1.1.
CARATTERISTICHE
- Cavo USB 2.0 attivo, garantisce qualità del segnale e prestazioni
- Estendibile fino a 25 metri collegando in cascata fino a 5 cavi
- Alimentazione tramite bus USB
- Compatibile USB 2.0 e 1.1
- Velocità di trasferimento dati: 480/12/1.5 Mbps
- Connettori: da Tipo A maschio a Tipo A femmina
- Funziona senza driver con Windows e Mac
Compatibile con i sistemi operativi di Microsoft Windows, OS X e Linux, sarà disponibile da febbraio ad un prezzo al pubblico di 19.90 €.
fonte:[Hamlet]
Nessun commento:
Posta un commento