13 marzo 2008

Acer lancia gli Aspire Gemstone blue

gemstone

Acer e il nuovo Aspire Gemstone blue

Quando Acer ha presentato il proprio rivoluzionario design Gemstone a maggio dello scorso anno, era consapevole che tale annuncio avrebbe segnato una svolta nella propria strategia di prodotto. Il nuovo look della linea di notebook Gemstone è stato più di un semplice restyling: ha creato un’identità completamente nuova i portatili consumer ed ha aperto un nuovo capitolo nei valori del brand Acer: l’immediatezza e la qualità dei nuovi notebook hanno chiaramente rappresentato il nuovo approccio di Acer nello sviluppo di prodotti facili da usare e affidabili attraverso la cura, l’innovazione e il design.

gem3

La scelta si è dimostrata fin da subito quella giusta, visto l’enorme successo riscosso in tutto il mondo dalla prima edizione del design Gemstone. Ed ha confermato  l’intuizione che il design fosse la chiave per avviare un dialogo con utenti attenti all’aspetto esteriore, perché il design è effettivamente capace di nascondere complesse tecnologie e architetture dietro un semplice bottone, rendendo l’oggetto più facile da usare e più piacevole allo sguardo.

Sono passati 9 mesi da quando, ancora una volta, Acer ha intrapreso la strada del design. Partendo dall’originale design Gemstone, la ricerca è stata affinata per poter arrivare a soddisfare un preciso obiettivo: sviluppare un concetto unico di PC portatile HD, dotarlo di tutte le più esclusive tecnologie e renderlo davvero esclusivo nel design. Il risultato è semplice, ma strabiliante al tempo stesso: ancora una volta, Acer arriva per prima sul mercato con gli Aspire 8920 e Aspire 6920, due famiglie di notebook progettate in un formato 18,4” e 16”, equipaggiati con unità Blu-Ray Disc™, schermi LCD Full HD e una risoluzione nativa in 16:9.  

gem1

Il design è caratterizzato da un elemento dominante: il blu. Un tema che ricorre sia nel colore dello chassis e sia nelle luci che animano il prodotto e che ha dato vita al nome Aspire Gemstone blue, identificativo della nuova serie. Il blu è un colore fresco, rilassante e universale. Spesso associato con l’intelligenza, la stabilità, l’unità e il controllo. La luce blu che avvolge la nuova serie Gemstone blue caratterizza fin da subito l’identità del prodotto e illumina i suoi innumerevoli elementi di stile:
Il cover olografico 3D dona vera eleganza. La retroilluminazione diffonde una luce blu argentata a partire dal logo Acer, posizionato al centro di uno sfondo blu brillante.

Media console Acer CineDash, un’interfaccia sensibile al tatto che offre un nuovo modo di gestire l’intrattenimento. Permette di lanciare la suite Acer Arcade in un attimo, così come di navigare all’interno dei menu, regolare il volume e controllare le funzioni multimediali.

acer-blue

Entrambe le serie di notebook integrano la tecnologia Dolby Home Theater di seconda generazione con tecnologie audio davvero potenti - CineSurround, Tuba CineBass booster e True5.1 output – che fissano un nuovo standard nelle capacità audio dei notebook.

Acer Tuba CineBass è il primo amplificatore al mondo di forma cilindrica. Una capacità di amplificazione ancora maggiore grazie al suo particolare design che permette di ottenere le migliori prestazioni del flusso audio.

gem2

DiamondBlack eKey. Una brillante eredità del design Gemstone originale, l’eKey NeroDiamante sfoggia il tradizionale fascino delle pietre preziose e rappresenta un ponte verso il mondo dell’empowering technology.

La particolare composizione del poggiapolsi NeoWeave è al contempo raffinata e irregolare, in grado di offrire un’area ergonomica e confortevole per le mani.

L’Enlightener media flow testimonia come l’intrattenimento ad alta definizione circondi l’Aspire Gemstone blue, tracciando la strada fra il tasto d’accensione e il suono digitale del Tuba bass certificato Dolby.

Semplice, diretto. Puro ‘illuminismo’.

fonte:[Comunicato Stampa]

Nessun commento: