13 marzo 2008

Acer presenta la serie Aspire 6920: il design incontra l’alta definizione

acer-blue-2

Acer, terzo vendor al mondo del mercato dell’IT (fonte: Gartner, 4Q 2007), presenta la linea Aspire 6920, una nuova serie di notebook progettata per portare sempre con sé il divertimento dell’alta definizione. Sull’onda del successo ottenuto dalla prima gamma Aspire Gemstone, lanciata lo scorso maggio, Acer ha sviluppato un nuovo concept che fonde gli elementi della serie Gemstone originaria – design esclusivo, materiali e superfici innovative, audio Dolby – con un nuovo esclusivo formato 16” che rivela una vera natura HD. Inoltre, un elemento dominante caratterizza il design: il blu. Un tema che ricorre sia nel colore dello chassis e sia nelle luci che animano il prodotto e che ha dato vita al nome Aspire Gemstone blue, identificativo della nuova serie.

La serie Aspire 6920 è stata progettata per coinvolgere tutti i sensi in quell’esperienza unica che solo l’alta definizione di alta qualità può dare.

Potenza
La nuova serie esprime il massimo della potenza grazie alla tecnologia di processore Intel® Centrino®, che integra i più recenti processori Intel® Core™ 2 Duo, chipset mobile Intel PM965 Express e modulo per connessioni wireless con supporto per le tecnologie wireless Acer SignalUp con InviLink Nplify.

Vision
Acer è la prima azienda a uscire sul mercato con una serie di notebook da 16” che integra sia un pannello LCD Full HD CineCrystal con risoluzione 1920x1080 o uno schermo LCD HD CineCrystal LCD con risoluzione 1366x768, tempo di risposta di 8ms e formato widescreen 16:9 nativo, ideale per godersi contenuti  Blu-Ray Disc™ o HD TV.

Lo schermo è gestito dalla scheda  grafica NVIDIA GeForce 9500M GS con fino a 1280 MB di TurboCache, supporto per tecnologia NVIDIA PureVideo HD, Shader Model 4.0 e Microsoft DirectX 10. Gli Aspire 6920 integrano anche una porta HDMI con supporto HDCP. Inoltre, sono equipaggiati con display Wide Color Gamut e offrono una maggior intensità di colori con il 33% in più nell’intensità di gamma rispetto a un tradizionale pannello per notebook. 

Feeling
Il design Aspire Gemstone blue integra la tecnologia Dolby Home Theater di seconda generazione con tecnologie audio davvero potenti - CineSurround, Tuba CineBass booster e True5.1 output – che fissano un nuovo standard nelle capacità audio dei notebook.

Acer CineSurround fa esplodere l’audio virtual 5.1 surround attraverso due speaker e l’amplificatore Acer Tuba CineBass; per settare il sistema True 5.1 surround è sufficiente inserire 3 coppie di speaker, seguire i semplici passaggi indicati dall’applicazione eAudio e l’esperienza dell’audio True 5.1 surround diventa una realtà.

Il subwoofer Acer Tuba CineBass dalla particolare forma cilindrica supera i 10W di potenza che, insieme alla tecnologia Dolby Natural Bass, garantisce la maggior purezza immaginabile dei toni bassi. Grazie al volume amplificato, non statico o attutito, gli amanti della musica potranno veramente assaporare anche i tono bassi più profondi. 

6920

Esperienza
Nuovo design e nuovi comandi: l’Aspire 6920 integra la console media CineDash, un’interfaccia sensibile al tatto che permette di gestire in modo nuovo l’intrattenimento e di lanciare la suite Acer Arcade in un attimo, così come di navigare i menu, regolare il volume e controllare le funzioni multimediali. Il nuovo design porta con sé anche la scelta di materiali moderni: la particolare composizione del poggiapolsi NeoWeave è la perfetta sintesi di gusto raffinato ed elevata valenza tecnica, in grado di offrire un’area ergonomica e confortevole per le mani.

Stile
L’Aspire Gemstone blue occupa un posto di assoluto rilievo all’interno del percorso legato al design intrapreso da Acer. Dinamico e sofisticato, rivela la propria vera identità attraverso elementi concreti che catturano da subito lo sguardo: una brillante finitura 3D multistrato, il contrasto delle texture, un elegante blu, l’accostamento di nero e argento, gli effetti luminosi che lo avvolgono.

Il cover olografico 3D dona vera eleganza. La retroilluminazione diffonde una luce blu argentata a partire dal logo Acer, punto focale dello strato interno del cover irridescente e brillante come uno zaffiro, che offre gradazioni colore che vanno dal nero al blu a seconda dell’angolo di visuale.

L’Enlightener media flow si illumina di una sottile linea blu quando il notebook viene acceso, tracciando la strada fra il tasto d’accensione e il Tuba CineBass, e giù lungo la console media CineDash la cui area liscia garantisce facilità d’uso ed eleganza di stile. Nessun altro notebook offre il medesimo grado di stile e sostanza.

La particolare composizione del poggiapolsi NeoWeave è al contempo raffinata e irregolare, così da fornire un’area ergonomica e comoda.

Una brillante eredità del design Gemstone originario, l’eKey NeroDiamante sfoggia il tradizionale fascino delle pietre preziose e rappresenta un ponte verso il mondo delle tecnologie empowering.

Storage
Un ampio HDD che arriva a 320GB incontra le esigenze dei collezionisti di file multimediali. Quanto all’unità ottica, i modelli Aspire 6920 permettono di scegliere tra il Blu-Ray Disc™ e il drive DVD-Super Multi double-layer. Inoltre, per trasferire i dati in modo facile e veloce,la serie dispone di un card reader 6-in-1 che supporta tutti i più comuni formati. 

Integrando un TV Tuner per la television digitale, l’Aspire 6920 (solo in alcuni modelli) offre un modo semplice di catturare il mondo interattivo del digitale terrestre e della tv analogica. Arcade Deluxe, la suite software multimediale di Acer, aiuta gli utenti a guardare e cambiare i canali grazie a un’interfaccia chiara e intuitiva.

Tutti i notebook Aspire hanno Microsoft Windows Vista Ultimate o Windows Vista Home Premium preinstallato. Ulteriore software installato include Acer Empowering Technology (Acer eAudio, ePower, eDataSecurity, eRecovery, eSettings Management), Acer Arcade Deluxe con Cinema, Album, Musica, Acer HomeMedia, Acer InstantOn Arcade; Acer Bio-Protection; Acer Crystal Eye; Acer GridVista; Acer Launch Manager; Acer GameZone; Acer Video Conference Manager; Acer Video Conference Manager con Video Quality Enhancement (VQE); Adobe Reader; CyberLink PowerDirector versione trial; Norton Internet Security; NTI Media Maker; Microsoft Works 9.0 con Office Home e Student 2007 Trial.

Tutti i notebook Acer hanno una garanzia standard di 1 year Carry In (International travellers warranty - ITW) che può essere estesa a 3 anni tramite il servizio Acer Advantage che copre anche i danni accidentali al notebook.

fonte:[Comunicato Stampa]

Nessun commento: