Il nuovo sistema multimediale di navigazione Pioneer NavGate AVIC-F900BT è stato progettato per integrarsi perfettamente nell'abitacolo dell’auto, come se fosse un dispositivo di serie. NavGate AVIC-F900BT accompagnerà i passeggeri attraverso tutta l'Europa, permettendo di effettuare e gestire chiamate sul cellulare in vivavoce e regalando una sublime colonna sonora durante il viaggio, grazie alle versatili connessioni USB e SD. NavGate AVIC-F900BT, è infatti predisposto per riprodurre qualsiasi formato audio e video, e tramite l'apposito software Pioneer può essere collegato al PC, per creare e aggiungere punti di interesse sulle mappe cartografiche.
Il "volto" del NavGate AVIC-F900BT è un sottile touch screen WVGA da 5,8", di alta qualità, che fornisce un controllo "intuitivo" delle varie funzioni dell'unità. Le opzioni di navigazione comprendono: la preinstallazione dei dati cartografici relativi all'intero territorio europeo su una flash memory a risposta rapida da 2GB; la visualizzazione di cartine in rilievo e dettagli tridimensionali, arricchiti da un'alta risoluzione senza paragoni; comandi vocali disponibili in 20 lingue (così come tutti i menu); aggiornamenti TMC e funzionalità Text-to-Speech (TTS) (1), per indicazioni di instradamento più puntuali e informate. Inoltre, avanzate tecnologie garantiscono un accurato posizionamento anche laddove la copertura GPS sia compromessa.
Forte delle sue funzioni di navigazione, il NavGate AVIC-F900BT si avvale di un potente elaboratore per offrire un ampio ventaglio di opzioni multimediali e di comunicazione. Il lettore DVD incorporato utilizzabile anche durante la navigazione permette di visualizzare DVD e CD con contenuti Divx, MP3 e WMA. La versatile connettività di questo sistema permette inoltre di visionare formati video compressi, come MPEG 4 (a partire da schede SD e dispositivi USB), nonché di intrattenere i passeggeri con la riproduzione audio e video da iPod (controllabile direttamente dall'AVIC-F900BT) e da un'ampia gamma di lettori multimediali e file registrati su schede SD e stick USB. L'emissione sonora è all'insegna di un'eccezionale qualità, grazie al famoso amplificatore 4X50 MOSFET Pioneer che provvede a convogliarlo dai diffusori dell'auto.
L'ampia connettività permette addirittura il collegamento di una telecamera retrovisiva opzionale, che rende più agevoli le manovre di parcheggio e tutela l'incolumità dei pedoni. Una maggiore sicurezza durante il viaggio è il principio ispiratore anche della tecnologia di gestione del traffico telefonico alla base del sistema Parrot Bluetooth®.
Il cellulare registrato automaticamente sul NavGate AVIC-F900BT, è in grado di memorizzare, gestire e chiamare fino a 300 contatti, da tre diversi telefoni (un filtro per la privacy assicura che vengano visualizzati soltanto i contatti contenuti nella rubrica del conducente). Le chiamate possono essere effettuate in vivavoce e i diffusori dell'auto garantiranno la massima chiarezza della comunicazione.
Oltre a fornire un rapido accesso ai contatti telefonici e a playlist personalizzate, il sistema può essere ulteriormente calibrato sulla base delle esigenze dei passeggeri tramite l'applicazione PC "NavGate Feeds". In pratica, qualsiasi luogo, dai campeggi, alle stazioni sciistiche, fino agli stadi o alle località turistiche, può essere impostato come punto d’interesse (POI) o destinazione preferita. Sarà sufficiente annotare i dati riguardanti l’indirizzo della location in un file in formato Excel, CSV o testuale, e il programma “NavGate Feeds” avvierà una ricerca tramite web, convertendo i dati in modo che possano essere letti dal NavGate AVIC-F900BT. Le informazioni sono caricate mediante scheda SD o stick USB. Questa pratica applicazione, che rende semplicissimo creare e raggiungere le destinazioni preferite, è molto utile anche per le piccole imprese: è possibile, infatti, fornire ai team mobili un elenco di luoghi o clienti presso cui recarsi nel corso della giornata, che può essere immediatamente scaricato sul NavGate AVIC-F900BT per un'efficiente pianificazione degli spostamenti.
Infine, le opzioni di modifica della schermata di benvenuto, del colore delle cartine e dell'illuminazione della tastiera, nonché di registrazione dei dati relativi al viaggio, permettono un'ulteriore personalizzazione dell'unità.
Disponibilità, modelli e installazione
Il NavGate AVIC-F900BT sarà disponibile a partire dalla primavera del 2008 presso gli installatori Pioneer. Sarà inoltre disponibile il modello NavGate AVIC-F700BT – dotato di lettore CD anziché DVD – altra brillante soluzione "tutto in uno", che racchiude funzioni di navigazione, intrattenimento AV e comunicazione. Entrambe le unità sono integrabili, in maniera facile ed elegante, nelle vetture dotate di alloggiamenti per autoradio a 2 DIN; resterà visibile solo il touch screen.
fonte:[comunicato stampa]
Nessun commento:
Posta un commento