07 agosto 2008

Nikon Coolpix S60: la prima Coolpix "touch screen"

Nikon è lieta di presentare la Coolpix S60, elegante fotocamera compatta digitale appartenente alla ormai famosa ed apprezzata gamma "Coolpix Style"; oltre alle ben note caratteristiche tecnologiche e qualitative, tipiche delle Nikon Coolpix, la nuova S60 si caratterizza per un ampio monitor LCD da 3,5 pollici che permette il controllo digitale dell'apparecchio (Touch Screen).
La risoluzione di 10 megapixel garantisce immagini nitide e di alta qualità, esaltate ulteriormente dall'obiettivo zoom Nikkor 5x. La funzione Riduzione Vibrazioni, la sensibilità ISO elevata e le diverse funzioni avanzate sono una ulteriore garanzia per una eccellente qualità degli scatti.

La Coolpix S60 è il connubio perfetto tra tecnologia, qualità, stile e semplicità d'utilizzo. Nikon ha dotato questa nuova Coolpix serie S di alcune innovazioni, già utilizzate per la linea di fotocamere professionali Reflex digitali e che rendono questa nuova compatta digitale Nikon un prodotto di alta qualità, sia a livello tecnologico che estetico.

I 10 megapixel del sensore garantiscono un'alta risoluzione ed una qualità dell'immagine eccellente, mentre il sistema di elaborazione dell'immagine Nikon Expeed, inizialmente progettato per le Reflex digitali professionali, assicura che i dati acquisiti dal sensore di immagine vengano elaborati ad alta velocità e con la massima precisione. Con l'obiettivo Zoom-Nikkor 5x la fotocamera mantiene il suo design sottile ed elegante senza compromettere la qualità dell'immagine.

s60_bk_front34r_lo_s
È possibile controllare la maggior parte delle funzioni della fotocamera toccando l'ampio monitor TFT da 3,5 pollici, con angolo di visione di circa 160°, che consente una facile visualizzazione anche da una prospettiva diagonale. Il rivestimento antiriflesso migliora ulteriormente la visualizzazione e il pannello digitale consente un facile utilizzo della fotocamera. Se si desidera guardare le foto insieme ad altre persone in formato più grande lasciando inalterata la qualità, è sufficiente collegare la fotocamera a un televisore HDMI.
Grazie al modo Selezione scene auto, la fotocamera seleziona in automatico la modalità scena migliore consentendo all'utente di catturare le immagini più belle. Per scattare una foto è sufficiente toccare un soggetto sullo schermo e la fotocamera mette a fuoco automaticamente, impostando l'esposizione migliore. La funzione ottimizzata Rilevamento volti mantiene ferma l'immagine dei soggetti in movimento garantendone la messa a fuoco.

s60_bk_back_s

_7cya1rOm 

La fotocamera vanta tre funzioni utili per ridurre l'effetto mosso: la Riduzione Vibrazioni (VR) del sensore di immagine ad alte prestazioni che consente di ottenere immagini nitide con effetto mosso ridotto al minimo, anche nelle riprese tele; la tecnologia ISO per la riduzione disturbo che mette a disposizione una sensibilità estendibile fino a ISO 3200, per una corretta esposizione e nitidezza anche in condizioni di luce scarsa; infine, la funzione Scelta dello scatto migliore (BSS), grazie al quale la fotocamera esegue fino a dieci scatti sequenziali e salva automaticamente l'immagine più nitida (ideale per le riprese macro/primi piani quando è molto probabile che vi sia un movimento della fotocamera). Quando si fotografano amici o familiari, la priorità AF al volto individua fino a dodici volti contemporaneamente per una fotografia di ritratto di alta qualità e immagini di gruppo vivaci, anche quando i volti sono sottoesposti in controluce o sovresposti alla luce forte del sole o ancora se sono in movimento. La funzione filmato con audio di cui dispone la fotocamera e del film accelerato fino a 640x80 pixel in 30 fps, accresce ulteriormente la gamma di opzioni creative. I diciassette modi scena, compresi i modi per le riprese in ambienti difficili, quali spiaggia/neve, tramonto, aurora/crepuscolo e fuochi d'artificio, consentono di catturare in maniera impeccabile anche i soggetti che comportano maggiori difficoltà di ripresa. Nel caso in cui sia necessario ritoccare le immagini, la fotocamera dispone di funzioni avanzate per la modifica "on camera" delle immagini, compresa una funzione memo. Grazie alle dimensioni contenute (97 x 60 x 22 mm per un peso di soli 145 grammi) del suo corpo sottile ed elegante, la Nikon Coolpix S60 può essere portata ovunque. Il pannello frontale in alluminio e l'elegante forma a onda si adattano perfettamente alla mano del fotografo. Inoltre, è possibile scegliere tra diversi colori (black, white, silver) quello più adatto al proprio stile.

  • 10 megapixel effettivi
  • Obiettivo Zoom - Nikkor 5x
    (33 - 165 mm)
  • LCD da 3,5 pollici
  • Sensibilità ISO fino a 3200
  • 3 funzioni per ridurre l’effetto mosso

fonte:[Comunicato stampa]

Nessun commento: