È una fotocamera digitale, ma sembra un gioiello. Merito del design raffinato, dei colori brillanti e di uno spessore di soli 21 millimetri. Optio S12, la nuova compatta firmata Pentax, è costruita su misura per gli amanti dello stile, impreziosita da caratteristiche tecniche all’avanguardia e funzioni che la rendono ancora più intuitiva e facile da usare. Fiore all’occhiello della Optio S12 è la linea morbida e al tempo stesso sofisticata, resa ancora più elegante dalla pregiata lega di alluminio adottata per il corpo e dalla brillante finitura del frontale. Inoltre, grazie alla sua incredibile praticità d’uso, la fotocamera può essere utilizzata in tutte le situazioni della vita quotidiana.
Nonostante lo zoom ottico 3X, l’ampio monitor LCD da 2,5’’ e la risoluzione elevata, Optio S12 è infatti una delle ultracompatte più piccole e leggere sul mercato.
Con una dotazione di ben 12 megapixel effettivi, la Optio S12 raggiunge standard eccezionali per una compatta. Infatti, grazie al sensore CCD da 1/1,7 pollici, più grande del comune per questo genere di fotocamere, le immagini non sono mai state così chiare e dettagliate. La qualità dell’obiettivo smc PENTAX assicura inoltre il massimo livello di risoluzione, mentre la maggiore superficie sensibile alla luce garantisce una più estesa riproduzione tonale.
Tra le funzioni che maggiormente contraddistinguono la nuova Optio S12 spicca la nuova modalità “Dynamic Rage Enlargement”, che interviene sul trattamento dei dati immagine per prevenire le aree sovraesposte e sottoesposte. Applicando questa esclusiva tecnologia, insieme alla funzione di riconoscimento dei volti, i soggetti vengono rappresentati con i giusti livelli di luminosità anche se ripresi in controluce.
Face Recognition AF & AE è poi la pratica funzione che imposta automaticamente la messa a fuoco e determina l’esposizione ottimale per l’inquadratura dei volti, limitando le eventuali imperfezioni derivanti da un’impostazione manuale da parte dell’utente. Il nuovo sistema “Face Selector” permette all’utente di selezionare il volto di una persona tra i tanti rilevati (fino a 15) e di seguirlo tramite la tecnologia di riconoscimento del volto “Face Tracker”.
La modalità Digital SR (Shake Reduction) previene inoltre il rischio di foto mosse, anche in situazione di luce scarsa. La sensibilità viene regolata automaticamente fino all’elevato valore di ISO 3200 in base alla luminosità della scena, per tempi di scatto più rapidi in grado di congelare anche il movimento dei soggetti.
La praticità d’uso è favorita anche da un monitor LCD ad alta intensità dotato di LCD booster, capace di regolare la luminosità dello schermo per fotografare nel migliore dei modi anche in esterni. Inoltre, grazie all’elevata risoluzione di 232.000 pixel e alla diagonale da 2,5 pollici, controllare la composizione dell’immagine e la messa a fuoco diventa un gioco da ragazzi.
È infine possibile realizzare filmati di qualità a 30 fps con una risoluzione di 640x 480 pixel del tutto comparabili con le riprese delle videocamere. La funzione Movie SR (Shake Reduction) compensa automaticamente i movimenti indesiderati della fotocamera, facilitando in maniera considerevole la ripresa dei filmati.
Prezzo al pubblico: 229,00 euro (Iva Inclusa)
Nessun commento:
Posta un commento