Sling Media, società leader nel digital lifestyle, è lieta di annunciare la disponibilità anche in Italia di Slingbox PRO e Slingbox SOLO. I due nuovi prodotti sono gli eredi del primo Slingbox - vincitore del premio Technology & Engineering Emmy nel 2007 al CES di Las Vegas - ed entrambi trasformano computer, smartphone e cellulari in televisori, permettendo inoltre di controllare il decoder satellitare, il Dvd e altri dispositivi digitali. Il tutto semplicemente avendo accesso ad una connessione Internet e installando il software SlingPlayer.
La soluzione di TV over IP di Sling Media è semplice quanto rivoluzionaria. Basta collegare lo SlingBox al proprio televisore ed avere a disposizione una connessione veloce ad Internet. Poi si installa il software dedicato, SlingPlayer, su un telefonino 3G (Symbian S60), su un palmare (Windows Mobile) o un computer (Windows e Apple OSX) e il gioco è fatto – sarà possibile vedere esattamente quello che si vede dalla poltrona del proprio salotto: gli stessi canali, con le stesse impostazioni di memorizzazione e preferenze. Il software SlingPlayer (Desktop e Mobile) permette - tramite un telecomando virtuale - di cambiare canale, volume e accedere ai menu e alle funzioni dei dispositivi collegati.
“Il grande successo riscosso da Slingbox è un’ottima dimostrazione di come i consumatori abbiano adottato la pratica del placeshifting, ovvero la fruizione via Internet dei propri contenuti multimediali registrati o in diretta”, ha dichiarato Blake Krikorian, co-fondatore, presidente e Ceo di Sling Media. “L’introduzione di Slingbox PRO e Slingbox SOLO alza lo standard qualitativo del placeshifting, grazie all’abbinamento di una sofisticata tecnologia video e di una installazione facile ed intuitiva. L’obiettivo principale di Sling Media è la realizzazione di prodotti che premino gli utenti con il massimo valore e con una straordinaria esperienza di utilizzo out of the box. Sono davvero felice di rendere disponibili i nostri prodotti anche in Italia”.
SlingBox PRO e Sling SOLO sono concepiti per venire incontro a tutte le esigenze legate all’uso di una moderna TV: supporto widescreen (16:9), performance di streaming sempre più avanzate (full VGA e fino a 8Mbps in tutta la casa), miglior qualità video e supporto per l’input da dispositivi ad alta definizione. SlingBox PRO e Sling SOLO possono controllare numerose fonti video, fra le quali i decoder per il Digitale Terrestre e Sky.
Slingbox PRO è dotato di quattro ingressi A/V (ciascuno con audio): Antenna, S-video, input e output video composito, e un ingresso per decoder HD (per il quale è necessario il cavo HD Connect in dotazione). La combinazione di porte input e output permette una facile integrazione con un sistema A/V esistente e consente di connettere allo Slingbox PRO fino a tre dispositivi A/V e una connessione Antenna contemporaneamente.
Slingbox PRO è perfettamente compatibile con il sistema televisivo italiano perché supporta il formato PAL e integra un sintonizzatore DVB-T, lo stesso utilizzato nel Digitale Terrestre. Slingbox PRO sarà venduto al dettaglio al prezzo di €299,99.
Slingbox SOLO è la soluzione più economica (€199,99) e facile per entrare nel mondo del placeshifting di Sling Media. Come Slingbox PRO permette di vedere esattamente la propria tv in tutto il mondo, ma supporta un solo ingresso A/V e si appoggia al decoder dell’utente.
SlingMedia Player – il client per portatili e desktop (PC e Mac) - è liberamente scaricabile dal sito, mentre la licenza per SlingMedia Player Mobile – il client per cellulari e smartphone - è acquistabile dal sito slingmedia.com a £19,99. Una versione di prova completa valida per 30 giorni è anch’essa scaricabile dal sito dall’azienda.
Nessun commento:
Posta un commento