23 ottobre 2008

iScanner fi-6010N: lo scanner di Fujitsu con monitor LCD e tastiera incorporati

 image

Fujitsu Europe Limited ha annunciato la nuova versione dello scanner di rete iScanner fi-6010N, nato per ottimizzare l'efficienza di business e la comunicazione all'interno delle aziende e delle loro sedi. Le funzionalità di questo nuovo scanner di rete per l'acquisizione delle informazioni documentali all'interno di sistemi di Enterprise Content Management (ECM) consentono una maggiore collaborazione tra gli uffici e un aumento della sicurezza nella gestione dei documenti, riducendo al contempo le spese relative alla comunicazione aziendale.

Persone in contatto
Le imprese di oggi necessitano di soluzioni semplici che forniscano accesso immediato alle informazioni strategiche contenute anche nei documenti prodotti dall'azienda stessa. Da qui la richiesta di dispositivi di imaging affidabili che permettano di migrare dalle tradizionali informazioni cartacee a processi produttivi elettronici. Fujitsu iScanner fi-6010N non è stato progettato solo per gestire le più comuni funzioni di comunicazione all'interno dell'ufficio come, per esempio, la scansione di documenti cartacei in file, repository, workflow o archivi elettronici, o ancora l'invio ai colleghi tramite posta elettronica, fax, cartelle condivise o direttamente a una stampante. Il nuovo modello è stato studiato anche per integrarsi senza interrompere i flussi di lavoro, all'interno dei sistemi di Enterprise Content Management (ECM) grazie all'uso dell'esclusivo software development kit (SDK) predisposto. Il nuovo dispositivo risulta quindi ideale per applicazioni in campo medico, legale e immobiliare, nelle scuole, nei centri logistici, nella pubblica amministrazione e presso tutte quelle aziende che ricercano una soluzione semplice per la condivisione dei documenti.

Più sicurezza, miglior supporto linguistico
iScanner fi-6010N supporta i trasferimenti di file criptati e l'autenticazione dei dati cifrati consentendo la creazione di file PDF ricercabili e sicuri grazie ad una password di protezione. In opzione, questo nuovo dispositivo garantisce che i file relativi a documenti scannerizzati possano essere aperti solo dai destinatari autorizzati. La nuova duplex a colori supporta 10 pannelli in diverse lingue: inglese (UK e USA), francese, tedesco, italiano, coreano, portoghese, russo, spagnolo e turco. Il prodotto viene venduto completo di cover sheet per uniformare la tastiera alla lingua del sistema operativo.

Gestione centralizzata e supporto agli ISV
Grazie alla funzione di amministrazione centralizzata, gli IT manager possono installare le configurazioni di più sistemi iScanner fi-6010N da un'unica postazione. Ciò permette di definire i parametri ambientali per singolo utente, le condizioni operative e le impostazioni aggiuntive ai software, oltre a monitorare le singole unità e lo stato operativo sulla rete. Fujitsu offre inoltre agli Independent Software Vendor (ISV) uno speciale software development kit (SDK) per supportarli nello sviluppo di applicazioni di scansione e acquisizione dei dati che consentano ad esempio azioni quali la visualizzazione delle immagini, l'input da tastiera, l'indicizzazione, il collegamento dei sistemi e la compilazione automatica dei campi.

Funzionalità d'avanguardia
Fujitsu iScanner fi-6010N integra uno degli schermi touch-screen più ampi della sua categoria – 8,4 pollici XGA (1024 x 768 pixel), incluso un monitor a colori TFT a 24 bit per agevolare la visualizzazione e il controllo delle immagini acquisite. Lo scanner implementa una funzione che permette di eseguire lo zoom e la rotazione dell'immagine; inoltre, la sua tastiera integrata è posizionata in maniera ergonomica sotto il monitor per facilitarne l'utilizzo, e può essere ribaltata verso l'alto per accedere al vassoio di uscita dei documenti.

Il nuovo iScanner fi-6010N di rete simplex-duplex esegue scansioni a colori, monocromatiche e in scala di grigi a una velocità massima di 25 ppm / 50 ipm A4 a 200 dpi, offre una risoluzione ottica di 600 dpi reali, dispone di un automatic document feeder (ADF) da 50 fogli, e si avvale di sensori di scansione dual-CCD per l'acquisizione ad alta precisione dei più piccoli dettagli di immagine.

Il nuovo dispositivo Fujitsu è anche equipaggiato con capacità di rilevamento a ultrasuoni dei casi in cui vengono prelevati in alimentazione due fogli di carta anziché uno, supporta la scansione documentale dal formato A8 al formato A3 (utilizzando come vettore un foglio A3), dei biglietti da visita e dei documenti lunghi fino a 863 millimetri. Grazie poi a un formato compatto di 315 x 415 x 281mm (LxPxA), questo scanner si adatta perfettamente anche agli ambienti con poco spazio a disposizione, come ad esempio locali di front-office e back-office. Fra le altre funzioni, la  regolazione automatica della qualità delle immagini, rilevamento del colore, orientamento dell'immagine, raddrizzamento del foglio, rilevamento delle dimensioni della carta, identificazione e rimozione di eventuali pagine bianche. image

Facile da installare, facile da usare
iScanner fi-6010N rappresenta uno dei sistemi più facili e veloci che un'azienda possa utilizzare per scannerizzare e scambiare documenti. In passato le aziende dovevano centralizzare stampanti, macchine fotocopiatrici, fax e dischi di memoria per agevolare la condivisione dei documenti e la collaborazione ai progetti. Con il nuovo iScanner, invece, la condivisione e l'invio via fax o email di documenti in rete risulta decisamente semplificata. Per essere operativi è sufficiente collegare il cavo dell'alimentazione e quello della connessione Ethernet, quindi aggiungere lo scanner alla rete e al server di posta elettronica. Basta poi effettuare il login al dispositivo, digitare la destinazione prescelta sulla tastiera integrata, e fare click sull'icona della scansione nel display touch-screen. I documenti saranno disponibili a tutta l'azienda nell'arco di pochi secondi dato che lo scanner distribuisce i documenti direttamente a cartelle di rete, account di posta elettronica, stampanti e fax. Il sistema iScanner inoltre si gestisce autonomamente utilizzando la rubrica del sistema di posta e i meccanismi di sicurezza di rete già esistenti. Non necessita di schede di rete, PC né di alcun software aggiuntivo.

“Fujitsu ha sviluppato una forte competenza nello sviluppo di periferiche di scansione per l'acquisizione di documenti in ambienti aziendali e di ufficio verso workstation connesse, consentendo di eseguire lavori futuri all'interno di archivi, workflow o sistemi ECM su larga scala. Una tale completezza di funzioni rende l'iScanner fi-6010N molto di più di un semplice dispositivo di rete che agevola la comunicazione e la distribuzione di informazioni cartacee in rete”, ha commentato Klaus Schulz, Manager della Product Marketing EMEA. “iScanner fi-6010N è il punto di ingresso perfetto per le informazioni primarie nel business in formato cartaceo all'interno di qualsiasi sistema ECM, riducendo inoltre i costi di gestione delle informazioni di business”.

Prezzi e disponibilità
Fujitsu iScanner fi-6010N sarà disponibile in EMEA (Europa/Medio Oriente/Africa) entro la fine di ottobre 2008 al prezzo suggerito al pubblico di 3.000 euro IVA esclusa. Per ulteriori informazioni su Fujitsu e i suoi prodotti: http://emea.fujitsu.com/felg

Nessun commento: