10 gennaio 2009

CASIO presenta le fotocamere digitali EXILIM HIGH SPEED con scatto continuo ad alta velocità e design sottile e compatto… le prime in grado di creare immagini composite in movimento

CASIO ha rilasciato oggi alcuni eccitanti dettagli sui suoi futuri modelli di fotocamere digitali. Prossime ad essere presentate sono le sottili e compatte EXILIM High Speed EX-FS10 ed EX-FC100 che integrano uno scatto a raffica high-speed più veloce di qualsiasi fotocamera SLR, e i modelli EXILIM EX-Z400, EX-Z270, e EX-S12, che sfruttano il processore di immagine ad alta velocità di CASIO per permettere all'utente di scontornare e incollare soggetti in movimento su fotografie usate come sfondo.

casio-ex-fs10-and-ex-fc100
CASIO è un pioniere della fotografia digitale da oltre dieci anni. I nuovi modelli continuano la lunga tradizione di CASIO all'insegna dell'innovazione e della creatività. Nel 1995 CASIO ha introdotto la QV-10, la prima fotocamera digitale al mondo con uno schermo LCD in modo che gli utilizzatori potessero vedere le immagini appena dopo averle scattate. Nel 2002 la compagnia presentò la EX-S1, una fotocamera formato carta di credito così sottile da poterla portare ovunque. Nel 2008 CASIO ha lanciato le rivoluzionarie EX-F1 ed EX-FH20, che vantano un'alta velocità di scatto a raffica consentendo ai fotografi di non perdere più il momento cruciale, per non parlare della capacità di registrare filmati ad alta velocità che catturano anche movimenti così veloci da non essere percepiti dall'occhio umano.
L'efficace utilizzo da parte di CASIO in questi nuovi modelli di veloci tecnologie digitali per raggiungere velocità di scatto a raffica e velocità di elaborazione di immagine senza precedenti ha superato tutte le aspettative di ciò che le fotocamere digitali dovrebbero essere in grado di realizzare. Queste eleganti fotocamere sono il primo coraggioso passo verso la grande trasformazione del tradizionale concetto di fotografia, offrendo agli utenti vie del tutto nuove per godere delle immagini fisse e in movimento.
Modelli EXILIM High Speed EX-FS10 e EX-FC100
Grazie alla riduzione delle dimensioni del circuito elettronico e del sensore d'immagine, CASIO ha realizzato due fotocamere molto compatte che offrono l'elevata velocità di scatto a raffica di 30 foto al secondo e la capacità di filmare ad alta velocità fino a un massimo di 1000 fps. La EX-FS10 è una fotocamera formato carta di credito di soli 16.3 mm di spessore, e la EX-FC100 è una fotocamera compatta che sta perfettamente nel palmo di una mano. Queste fotocamere offrono anche una serie di altre innovative funzioni, compresa la capacità di scattare una fotografia mentre si osserva il movimento del soggetto in slow motion e la selezione e il salvataggio automatico di un fotogramma da una serie di scatti a raffica.
Modelli EXILIM EX-Z400, EX-Z270, e EX-S12
Sfruttando la capacità di elaborazione di immagine allo stato dell'arte ad alta velocità del processore EXILIM Engine 4.0 di CASIO, che è integrato in questi modelli, la nuova funzione Dynamic Photo consente al fotografo di scontornare il soggetto principale da un'immagine precedentemente scattata e quindi combinarlo con un'altra immagine utilizzata come sfondo. Gli utenti possono anche tagliare e incollare una serie di immagini scattate in rapida sequenza per creare l'effetto di un soggetto in movimento su di uno sfondo statico. Questa funzione rende molto facile creare immagini composte dalla sovrapposizione di più foto che esistono solo in una realtà virtuale, ed è possibile creare particolari immagini per comunicare un certo messaggio. Tecnologie come questa di CASIO stanno aprendo strade completamente nuove che vanno ben al di là della mera acquisizione di immagini, offrendo una maggiore creatività e piacere visivo.
CASIO ha istituito uno speciale sito web (www.exilim.com/dp/) che illustra molti modi interessanti di sfruttare la funzione Dynamic Photo. Contestualmente al lancio delle fotocamere, CASIO offrirà nuovi servizi per incrementare il divertimento della funzione Dynamic Photo.
Ad essere presentata in questo momento è anche la EXILIM EX-Z1 - una fotocamera compatta basata su di un nuovo concetto di design - che rende le funzioni fotografiche di alta qualità più semplici da usare.
Si prega di consultare le seguenti pagine per ulteriori informazioni su ciascuno dei nuovi modelli.


Modelli EXILIM High Speed EX-FS10 ed EX-FC100
Eleganti e veloci fotocamere che offrono scatto a raffica ad alta velocità

Due fotocamere digitali ad alta velocità da portare facilmente sempre con sé
Le funzioni di scatto a raffica ad alta velocità e di filmato ad alta velocità sono state miniaturizzate dentro queste sottili, compatte ed estremamente portatili fotocamere.

EX-FS10

exfs10

exfs10_back
In questa fotocamera formato carta di credito di soli 97.1mm x 59.4mm x 16.3mm, CASIO ha integrato una nuova ottica zoom 3X di tipo interno e uno schermo da 2.5" Super Clear LCD ad alte prestazioni. Questo modello ad alta velocità vanta una risoluzione di 9.1 megapixel effettivi.


EX-FC100

exfc100

exfc100_back  
La EX-FC100 è una fotocamera compatta che misura solo 99.8mm x 58.5mm x 22.6mm. Essa offre un obiettivo con zoom ottico 5X con uno stabilizzatore di immagine di tipo CMOS shift e uno schermo da 2.7" Super Clear LCD ad alte prestazioni. Questo modello ad alta velocità vanta una risoluzione di 9.1 megapixel effettivi.

exfc100_1_big L'alta velocità di 30 scatti al secondo garantisce la cattura di ogni attimo cruciale
Entrambe le fotocamere possono acquisire fino a 30 immagini al secondo alla risoluzione di 6.0 megapixel. Ma c'è dell'altro, esse possono catturare fino a 25 foto prima dell'istante in cui il pulsante di scatto viene effettivamente premuto, così anche se l'operatore lo preme in ritardo, il momento decisivo non viene perso. Il numero di scatti al secondo può essere impostato a 30, 15, 10, 5, 3 o auto, e l'utente può scegliere il numero di foto in una raffica tra 30, 20, 10 o 5.


exfc100_7_bigSemplici ed utili funzioni che facilitano l'utilizzo dello scatto a raffica ad alta velocità
Queste fotocamere possono salvare automaticamente solo le migliori immagini catturate di una sequenza di scatto a raffica. Inoltre, un certo numero di foto di una raffica possono essere combinate in una singola immagine. Grazie allo scatto a raffica ad alta velocità si possono ottenere facilmente foto che incontrano esattamente i desideri dell'utente. Dopo aver catturato una serie di scatti non è più necessario andare a selezionare manualmente il migliore.

exfc100_3_big Slow Motion View
Premendo un apposito pulsante durante la ripresa, è possibile visualizzare sullo schermo LCD il movimento del soggetto al rallentatore. L'utente può così premere il pulsante di scatto mentre guarda lo schermo, selezionando con precisione il momento perfetto da una scena visualizzata come se il tempo fosse rallentato.


exfc100_9_big Funzioni di Stabilizzazione ad Alta Velocità e Scena Notturna ad Alta Velocità
Queste funzioni lavorano grazie alla capacità della fotocamera di combinare un certo numero di immagini acquisite con raffiche ad alta velocità, e quindi di allineare le singole posizioni del soggetto inquadrato per andare a formare un'unica e nitida foto. Questo significa che, anche senza un treppiedi, la fotografia alle focali più lunghe e le scene notturne sono rese magnificamente, rendendo le foto mosse un lontano ricordo del passato.


exfs10_5_big Selezione del Migliore Scatto ad Alta Velocità
Per garantire la cattura di un sorriso naturale e spontaneo, queste fotocamere possono selezionare automaticamente la migliore immagine da una raffica ripresa ad alta velocità di un soggetto che sta ridendo senza avere sfocature, e scartando le foto con gli occhi chiusi. Verrà salvata solo la foto migliore.


 exfc100_8_big Correzione del Ritardo di Scatto
Queste fotocamere consentono di impostare in anticipo l'intervallo di tempo tra la pressione del pulsante di scatto e l'effettivo istante in cui la foto viene acquisita. In questo modo è possibile catturare ogni prezioso istante con il minimo errore possibile. Con questa funzione la fotocamera seleziona, tra le immagini registrate nel buffer durante una raffica ad alta velocità, quella corrispondente all'intervallo di tempo selezionato, e solo questa immagine viene salvata.

exfc100_2_bigRegistrazione di filmati ad alta velocità fino a 1,000 fps
Queste fotocamere integrano una funzione filmato ad alta velocità che può registrare movimenti così veloci da sfuggire all'occhio umano, per poterli poi visualizzare in ultra-slow motion. E' possibile selezionare una velocità di registrazione di 1000 fps, 420 fps o 210 fps. Inoltre, anche durante al registrazione di un filmato a velocità normale (30 fps), è possibile passare alla modalità ad alta velocità di 210 fps con la sola pressione di un tasto.


exfc100_10_big  Funzione Filmato HD
La funzione di Filmato HD registra meravigliosi filmati alla risoluzione di 1280x720 pixel. Inoltre, premendo il pulsante di scatto mentre si registra un filmato HD sarà possibile catturare una foto alla risoluzione di 6.0 megapixel.

Modelli EXILIM EX-Z400, EX-Z270, e EX-S12
Il nuovo processore di immagine ad alta velocità permette di ritagliare soggetti in movimento e di incollarli su sfondi o altre immagini ancora


exz400_1_big EXILIM Engine 4.0 di nuova progettazione
Rappresentando un significativo aggiornamento dall'EXILIM Engine 3.0, l'EXILIM Engine 4.0 è un potente pacchetto elettronico composto da una normale CPU e da un motore grafico dedicato ad alta velocità. Esso assicura una notevole riproduzione del colore ed una ricca gamma tonale, garantendo un'esperienza visuale superiore. La riduzione del rumore alle alte sensibilità aiuta a produrre stupende immagini di alta qualità. Non solo, nonostante la nuova funzione di combinazione di immagini e altre funzioni che comportano complessi calcoli, il consumo di energia è di circa il 30% inferiore a prima, il che significa una più lunga durata della batteria. Il nuovo processore combina con successo l'inseguimento di funzionalità radicalmente nuove con miglioramenti delle tipiche funzioni di una fotocamera convenzionale.

dynamicphoto Funzione Dynamic Photo, per soggetti che si muovono su di uno sfondo immobile
Grazie all'elevata velocità di elaborazione delle immagini del nuovo processore, un soggetto in movimento può essere scontornato da un certo numero di immagini scattate, per essere combinato con un'altra foto differente utilizzata come sfondo. Un'unica immagine digitale in cui solo il soggetto principale della foto è in movimento può essere realizzata utilizzando solo una fotocamera, senza l'ausilio di modifiche su di un computer.

Altre funzioni che utilizzano il nuovo processore d'immagine

exfc100_9_bigFotografia notturna a mano libera (solo EX-Z400 e EX-Z270), e scatto in condizioni di luminosità avverse
Nei casi in cui può essere difficile ottenere un buono scatto, come ad esempio in scene notturne che tendono a tradursi in foto sfuocate, o dove il controluce può causare la errata esposizione del soggetto o dello sfondo, queste fotocamere analizzano automaticamente la situazione e impostano i settaggi più idonei. Ciò significa che tutto quello che l'utente deve fare per avere foto fantastiche è premere il pulsante di scatto.

exz400_3_big Tracking AF
Utilizzando la tecnologia di analisi dell'immagine del nuovo processore, è stata migliorata la capacità dell'autofocus di inseguire automaticamente soggetti in movimento. In aggiunta ai miglioramenti nella precisione del Tracking Auto Focus, quando un soggetto esce dall'inquadratura la fotocamera lo mantiene in memoria, così quando lo stesso soggetto rientra di nuovo nell'inquadratura è subito riconosciuto dalla fotocamera e l'autofocus riprende ad inseguirlo.

Funzione Makeup
In aggiunta al riconoscimento dei volti e la conseguente messa a fuoco e corretta esposizione di essi, queste fotocamere possono apportare miglioramenti per ammorbidire la pelle e attenuare le ombre causate da una forte luce, creando delle stupende fotografie con i volti di persone. Il fotografo può scegliere tra dodici livelli di intervento che impostano la forza con cui agisce questo filtro digitale, e può scattare la foto dopo averne visto il risultato nello schermo LCD.

exfc100_10_bigFunzione Filmato HD
Queste fotocamere registrano meravigliosi filmati HD alla risoluzione di 1280x720 pixel, alla semplice pressione del sensibile pulsante dedicato ai filmati.

 


Una gamma completa

EXILIM EX-Z400

exz400

exz400_back  
Questo modello vanta un'ottica zoom 4X con grandangolo di 28mm e ha una risoluzione effettiva di 12.1 megapixel. E' inoltre dotato di un grande schermo LCD da 3.0" ad alta risoluzione e del meccanismo di stabilizzazione meccanica di tipo CCD shift. La lunga durata delle batterie permette di scattare circa 550 foto con una sola carica completa.
EXILIM EX-Z270

exz270
Questa fotocamera offre un obiettivo zoom 4X con grandangolo di 28mm e ha una risoluzione effettiva di 10.1 megapixel. La sua forma elegante ospita un sistema di stabilizzazione meccanico di tipo CCD shift e uno schermo LCD da 2.7" in formato wide.
EX-S12

exs12

exs12_back  
Questa fotocamera ha un elegante corpo macchina di soli 94.2 mm x 54.6 mm x 14.9 mm (13.8 mm nel punto più sottile). Essa vanta uno zoom ottico 3X e uno schermo LCD da 2.7" in formato wide e ha una risoluzione effettiva di 12.1 megapixel. Essa è rifinita con un design di alta classe e con la bellezza dell'acciaio inossidabile.

1 commento:

Saint Andres ha detto...

Caspita! 1000 fps è davvero un'ottima cosa, mi sa che questa quando cambio la mia Casio sarà quella su cui punterò!
Ho sempre sognato qualcosa di non troppo costoso che potesse registrare a queste velocità!