07 gennaio 2009

Skype™ 2.8 Beta per Mac: condivisione dello schermo e altri miglioramenti…

Skype ha reso disponibile oggi Skype™ 2.8 Beta per Mac, l'ultimissima versione del proprio software per comunicazioni internet per utenti Mac. Questa nuova release, che era stata la prima ad essere dimostrata in occasione del ShowStoppers® alla Macworld Conference & Expo® tenutasi a San Francisco, contiene una serie di nuove funzionalità Skype, tra cui Skype Access™ e la condivisione dello schermo. Entrambe le funzionalità saranno integrate nelle versioni di Skype degli altri sistemi operativi nel corso del 2009.

skype280324

Alcuni caratteristiche di questa versione sono:

  • gestione chat migliorata (possibilità di ordinare le conversazioni e impostare priorità
  • Skype Access: è un servizio mondiale di accesso WiFi hotspot con tariffazione al minuto fornito Boingo Wireless® e abilitato da Skype. Skype Access consente agli utenti di collegarsi ad uno degli oltre 100.000 hotspoto Boingo presenti in tutto il mondo – compreso aeroporti, alberghi, caffé e metropolitane – con un solo click e di pagare utilizzando il credito skype.

  • "Quick Add": è ora molto più semplice aggiungere un contatto
  • “Mood message chat”: mostra il messaggio d’umore dei propri contatti (è simile alla news fedd di Facebok e alla timeline in Twitter; volendo può essere disattivata)
  • La nuova funzione di condivisione dello schermo  consente di visualizzare quello su cui altri stanno lavorando o di spiegare loro come fare. Simile ad una videochiamata, funziona catturando e trasmettendo il contenuto dello schermo in tempo reale alla persona con sui stai chattando. Questa funziona è utilizzabile solo sulle versioni per MAC. Utenti Linux e Windows potranno vedere il contenuto dello schermo condiviso da utenti MAC ma non potranno trasmettere il loro.
  • maggior dimensione nelle immagini degli avatar (ora 256x256 pixel). Ora è possibile disabilitare le immagini di avatar di alcuni utenti per le richieste in arrivo da loro. E’ inoltre possibile aggiungere note o informazioni ai profili dei contatti ad esempio per ricordarsi chi sono.

Nessun commento: