19 aprile 2009

Acer AspireRevo… a metà tra il nettop e la console in -HD

Come l’enorme successo dei netbook ha portato, in pochissimo tempo, alla creazione di un nuovo vero e proprio segmento di mercato che ha rivoluzionato il settore dei computer portatili, anche il mondo dei desktop ha subito un sussulto con l’introduzione dei nettop, computer di dimensioni ridottissime ideali per soddisfare le esigenze di base, quali navigare in Internet, scaricare contenuti, riprodurre video, utilizzare applicazioni da ufficio o comunicare con VoIP.

acer aspirerevo

Oggi Acer è pronta ad affrontare e vincere un’altra sfida con Acer AspireRevo, il nuovissimo nettop che offre prestazioni grafiche avanzate che permettono di fruire di contenuti multimediali ad alta definizione. AspireRevo è un vero centro di intrattenimento per tutta la famiglia: non solo offre accesso immediato a musica, video e fotografie, ma può trasmettere contenuti HD anche in streaming ed essere utilizzata come console di gioco.

mini-acer_revo_2mini-acer_revo_3

L’AspireRevo è, infatti, il primo nettop a integrare sia la piattaforma NVIDIA® ION™ composta da processore Intel® Atom™ 230 e processore grafico NVIDIA ION. Oltre ad offrire un basso consumo energetico e dimensioni ridotte, ha capacità grafiche degne di un vero PC multimediale. Grazie alla presenza di un core logico, la piattaforma NVIDIA® ION™ garantisce prestazioni grafiche 10 volte più elevate rispetto alle soluzioni precedenti e di conseguenza un intrattenimento multimediale ad alta definizione di qualità straordinaria. Certificato per Windows Vista Premium, NVIDIA® ION™ assicura accesso a complesse capacità video e pieno supporto grafico.

mini-acer_revo_1

“Acer AspireRevo rivoluziona l’industria del PC,” dichiara Gianpiero Morbello, Acer Group Vice President Marketing and Brand. “E’ un PC compatto, elegante, estremamente capace, in grado di offrire ridotti consumi energetici e un’esperienza visiva unica, adatta alla vita digitale quotidiana fatta di giochi, video in alta definizione e molto altro ancora”.

“L’Acer AspireRevo con GPU NVIDIA ION è un computer domestico che non passa inosservato,” afferma Drew Rich, General Manager dei prodotti MCP di NVISIA. “Gli utenti si stupiranno favorevolmente di tutto ciò che potranno fare: dal guardare video HD, all’editing di foto, alla navigazione web e fino a giocare con i più recenti videogiochi”.

mini-acer_revo_4

Caratterizzato da un design raffinato e da dimensioni ridotte (solo 1L), Acer AspireRevo è decisamente pratico e versatile e si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente. Inoltre, grazie a un particolare supporto, è possibile collocarlo sul retro di qualsiasi pannello LCD o TV con attacchi VESA e nasconderlo completamente; in questo modo l’AspireRevo trova spazio in ogni stanza, dalla cucina alla camera da letto, o al soggiorno senza ulteriori ingombri. Il tasto d’accensione, così come il card reader e la webcam opzionale, sono perfettamente accessibili anche quando l’AspireRevo è agganciato al pannello LCD.

mini-acer_revo_6

Acer AspireRevo è anche disponibile in bundle con un controller da gioco wireless dotato di sensore di movimento 3D che offre numerose funzionalità. Oltre a poter essere utilizzato come dispositivo di puntamento o telecomando per media center, il controller permette diverse possibilità di gioco: pilotare un aereo, guidare, sparare o giocare a tennis. Il dispositivo è molto sofisticato e riflette i movimenti nello spazio in modo rapido e accurato.

mini-acer_revo_7

Corredato da una ricca dotazione di porte, l’AspireRevo può essere collegato con facilità ai dispositivi più diffusi: la connessione di rete 802.11b/g (Draft-N su alcuni modelli) o la porta Ethernet garantiscono una connettività ultra-veloce alle reti domestiche, mentre la porta HDMI™ permette una fedele riproduzione di video Full HD.

mini-acer_revo_9

Un desktop compatto studiato per adattarsi a qualsiasi ambiente domestico, l’AspireRevo offre un’esperienza Windows senza precedenti grazie a ION: guardare film HD 1080p, giocare con videogiochi DirectX 10 a un elevato frame rate e godere delle capacità 3D di Microsoft Windows Vista Premium. Un vero PC salva-spazio, pienamente funzionale che può essere usato come computer da lavoro o per il semplice intrattenimento.

Anche le caratteristiche hardware non deludono le aspettative. Oltre a essere dotato del processore Intel® Atom™ 230 e chipset NVIDIA® ION™, l’AspireRevo permette di scegliere tra hard disk Serial ATA e dischi allo stato solido e fino a 4GB di memoria DDR2, che consentono di eseguire senza problemi le più diffuse applicazioni. Uno slot Mini PCI Express offre la possibilità di espandere la capacità di memoria per far spazio agli archivi multimediali in continua crescita.

AspireRevo è un nettop che unisce potenzialità elevate a bassi consumi energetici e soddisfa i requisiti della direttiva Energy Star 5.0.

Informazioni dettagliate sui prodotti Acer e i listini prezzi in formato PDF sono disponibili all’indirizzo http://www.acer.it/

Nessun commento: