23 aprile 2009

Freecom Media Player II: intrattenimento digitale alla portata di tutti

Freecom, produttore di hard drive esterni e di dispositivi portatili per lo storage vincitori di numerosi premi, ha presentato Freecom MediaPlayer II, un riproduttore multimediale mobile con disco fisso dedicato, efficiente e dalla forma compatta, in grado di riprodurre contenuti multimediali digitali dal PC su dispositivi quali televisori, proiettori o sistemi Hi-Fi. Freecom MediaPlayer II è caratterizzato da un design elegante, case in alluminio e supporta tutti i comuni formati di file AV, consentendo agli utenti di accedere e usufruire dei contenuti multimediali digitali ovunque, in qualsiasi momento e senza l’uso del PC. 

Freecom MediaPlayer

Freecom MediaPlayer II dispone di 1TB di memoria, può archiviare e riprodurre fino a 220 film completi in DVD, 200.000 brani MP3 e 668.000 foto digitali*, ed è inoltre ideale per coloro che necessitano di ulteriore spazio di archiviazione nella propria rete domestica, consentendo di raddoppiarlo grazie a questo nuovo media player che segue lo standard USB 2.0.  Grazie alla connettività HDMI (fino a 1080i), Freecom MediaPlayer II supporta anche file di formato open source mkv e include un client BitTorrent per la gestione dei download. Un firmware costantemente aggiornabile assicura, inoltre, che su Freecom MediaPlayer II sia in esecuzione il software più recente. 

 

Attraverso la connessione di Freecom MediaPlayer II a un PC o router di rete, gli utenti possono semplicemente trascinare i contenuti desiderati sull’unità e quindi collegarsi direttamente al sistema audio o video di propria scelta, riproducendo così facilmente e senza problemi file audio e video. Freecom Media Player II viene inoltre fornito con un adattatore Wireless LAN (WLAN), che consente agli utenti di spostare facilmente i contenuti e di trasmettere filmati e musica comodamente dal proprio divano.  

“Viviamo in un periodo di informatica fortemente connotata dalla portabilità, al punto che oggi tutti si aspettano di poter visualizzare i propri dati mentre si trovano in viaggio. Freecom MediaPlayer II è perfetto per coloro che desiderano disporre del proprio intrattenimento preferito in qualsiasi luogo e momento, e tutto al semplice tocco di un pulsante”, ha affermato Axel Lucassen, cofondatore e Executive Senior VP della gestione della linea dei prodotti e marketing presso Freecom.  “Gli utenti da oggi non saranno più costretti a vedere i film su piccoli monitor per PC, ascoltare file MP3 su sistemi di altoparlanti per PC di piccole dimensioni, o sottoporsi a lunghe sessioni per creare e masterizzare CD o DVD.  Con il semplice trascinamento dei file dal PC a Freecom MediaPlayer II, i dati diventano istantaneamente portatili, poiché è sufficiente collegarsi a una TV o Hi-Fi per poterli utilizzare”.

Grazie a un disco fisso veloce, un visualizzatore JPEG e un riproduttore audio e video all-in-one, il sistema portatile MediaPlayer II di Freecom è stato progettato per rendere la condivisione di dati con amici e famigliari divertente e semplice.  Inoltre, le dimensioni ridotte (203 mm x 160 mm x 46 mm), il funzionamento silenzioso e il telecomando portatile ne fanno il prodotto ideale per qualsiasi casa.

Freecom MediaPlayer II è anche disponibile come ‘Drive-In Kit’ senza disco fisso incorporato.  Questa opzione consente ai consumatori di assemblare la loro propria unità disco fisso specifica o in alternativa utilizzare il dispositivo senza un’unità disco fisso, come dispositivo di streaming audio e video wireless.

*Stime di capacità di archiviazione basate sulla qualità dati più alta: 1 film DVD = 4,5 GB, 1 brano MP3 = 5 MB, 1 file .JPG = 1,5 MB

Prezzo e disponibilità
Freecom MediaPlayer II è disponibile nella versione da 500 GB al prezzo al pubblico consigliato di 199 euro, da 1 TB a 249 euro. La versione Drive-In Kit ha invece un prezzo al pubblico consigliato di 129 euro.

2 commenti:

Sergiomaggio ha detto...

Ho comprato ieri questo HD multimediale e vi posso dare un consiglio: non compratelo!!!
Ci ho smanettato ore e vi elenco le mie difficoltà:
1) ho caricato dei files .m2ts e non li legge (formato non supportato) N.B.: Sono files in alta definizione da telecamere in H.D.
2) Il manuale invece riposta che legge questi files TS!!
3) Si specifica che ci si puo' collegare ad un server BitTorrent ma non c'è stato verso di aprire il programma. Ho riformattato nuovamente seguendo le istruzioni in italiano e non avviene nulla di quello menzionato.
4) Ho telefonato al n. di telefono di Milano e non risponde nessuno (14.05.09 ore 9.15) dopo una decina di squilli risp. una segr. telefonica..
5) Ho compilato il form sul sito freecom, procedura macchinosa e poco intuitiva.
Lo sto riportando indietro per disperazione...

Tecnoscoop ha detto...

Su vari forum ho trovato gli stessi problemi da parte di vari utenti. Per questo ho optato per l'acquisto di un Medley2+ che viene venduto ad un costo simile, con digitale terrestre integrato, e sembra funzionare senza particolare problemi.