15 luglio 2009

Asus Eee PC T91: l’innovativo netbook tablet touchscreen

Eee PC T91 è il primo netbook tablet che, in dimensioni estremamente contenute e con un peso inferiore al chilogrammo, può essere utilizzato con il semplice tocco delle dita. Grazie alla nuova interfaccia grafica facile ed immediata, Eee PC T91 è in grado di assicurare praticità e massima libertà di movimento, per lavorare, divertirsi e rimanere in contatto con tutti ovunque e con la semplicità d’utilizzo che solo la famiglia della tripla ‘e’ è in grado di offrire.

Asus-Eee-T91-blanco-605x640

A poco più di un anno dal lancio del primo netbook, l’ormai noto e diffusissimo Eee PC, ASUS introduce il più piccolo e sottile PC touchscreen da 8.9” al mondo. Si tratta di un netbook innovativo che, in dimensioni molto contenute e con un peso di appena 960 grammi, può essere utilizzato non solo come un netbook tradizionale, ma anche come un tablet PC, per sfruttare al meglio la caratteristica touch del display.

big_AsusAmT91StylusWrtiting2
Eee PC T91 è dotato, infatti, di un display LCD di tipo touchscreen da 8.9” con retroilluminazione LED e risoluzione di 1024 x 600 pixel, che può essere ruotato di 180° e ripiegato sopra la tastiera, consentendo la trasformazione del netbook in un vero e proprio tablet PC. Alla semplicità d’utilizzo e alle doti di mobilità tipiche dei prodotti firmati tripla ‘e’, quindi, Eee PC T91 aggiunge ulteriori possibilità d’impiego, potendo, ad esempio, essere utilizzato come un quaderno, sul quale scrivere appunti e note direttamente sullo schermo, oppure come un moderno organizer o una cornice digitale.

Asus-Eee-T91-Blanco-tapa

Il tablet ASUS Eee PC T91 è basato sul nuovo processore a basso consumo Intel® Atom Z520 che, in abbinamento all’esclusiva tecnologia per il risparmio energetico ASUS Super Hybrid Engine, assicura consumi molto contenuti e un’elevata autonomia, che, grazie anche alla batteria a polimeri, può raggiungere le cinque ore*. Eee PC T91 garantisce, inoltre, basse temperature di funzionamento e un livello di rumorosità praticamente nullo, nonché mette a disposizione 1GB di memoria DDR2 e un Solid State Disc da 16GB, cui si aggiungono ulteriori 16GB su scheda di memoria SD esterna e 20GB di spazio web gratuito, attraverso l’esclusiva funzionalità “Eee Storage”, per archiviare e condividere documenti, brani musicali, foto, video ed altri contenuti.
Equipaggiato con sistema operativo Windows® XP Home, Eee PC T91 è dotato di una speciale interfaccia grafica appositamente sviluppata da ASUS, denominata “Touch Suite”, per semplificare l’utilizzo del tablet in modalità touch e garantire il massimo divertimento durante la navigazione tra i contenuti multimediali e le numerose applicazioni touch optimized pre-installate.

Asus-Eee-T91-negro-abierto

Tra le funzionalità più interessanti, ad esempio, ASUS FotoFun, per creare, organizzare e gestire album fotografici con il semplice tocco delle dita, ASUS Scrapbook e NotePad, per realizzare, personalizzare e inviare via mail promemoria e messaggi vocali, ASUS Memos, per comporre “post it digitali” direttamente sullo schermo.

big_T91_ScreenTurn_withScreenshot
Completo di una comoda custodia per il trasporto e disponibile nei colori bianco oppure nero, Eee PC T91 arriverà in Italia a Settembre con prezzo indicativo di Euro 499 IVA inclusa.
la durata della batteria può variare in base alle impostazioni e alle condizioni di utilizzo.
Per maggiori informazioni visita il sito http://eeepc.asus.com/global/one-day-computing.html
Maggiori informazioni sul sito www.asus.it


ASUS è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Con oltre 10000 dipendenti ed un avanzato reparto di R&D, ASUS ha chiuso il 2008 con un fatturato di 8.1 miliardi di USD. ASUS compare tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica 'InfoTech 100' di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.

Asus-Eee-T91-negro

2 commenti:

Life In Sicily ha detto...

Windows XP? Tutti i produttori di netbook ancora mettono un'OS dal 2001 in hardware di 2009! Ubuntu 9.10 sara' pronto tra un paio di mesi e avra' tutto per il netbook e anche touchscreen.
Vedremo!

Falco Stellare ha detto...

La prima immagine dell'articolo è un fotomontaggio assolutamente ingannevole, oppure la mano appartiene ad un lillipuziano... Avete idea di quant'è piccolo uno schermo da 8,9 pollici?!?!? Visto in quella foto, il portatile sembra un normale tablet pc da oltre quindici pollici. Mah... :-\