BenQ annuncia il lancio del suo nuovo monitor TV LCD da 22", il SE2241 progettato per il lavoro tramite PC e l'intrattenimento televisivo. L'elegante e versatile SE 2241 fa il suo ingresso nella categoria dei Monitor TV di formato inferiore ai 26 pollici e dei "secondi televisori". Questo modello accontenterà sia gli utenti professionali più esigenti sia gli appassionati di videogiochi e film grazie alle tecnologie di imaging ed altre funzioni adatte al lavoro e al tempo libero.
Tra queste vi sono la tecnologia proprietaria Senseye™ Human Vision, rapido tempo di risposta di soli 5ms e la tecnologia ACE (Auto Contrast Enhancement - Miglioramento automatico del contrasto) di 10.000:1. La connettività è a prova di futuro grazie ai formati HDMI e DVI (tramite HDMI); la facilità di configurazione e controllo è caratterizzata da altoparlanti integrati, modalità "immagini" e "audio" predefinite e dalla compatibilità con lo standard HDTV 1080p.
Il SE2241 attirerà i consumatori anche per l'elegante design che ben si addice alla fama di BenQ quale azienda innovatrice, più volte premiata per il design ricercato ed elegante dei suoi prodotti.
SE per "Serious Entertainment"
Con il SE2241, BenQ offre numerose possibilità di intrattenimento per lo stile di vita moderno, integrando in un solo prodotto funzionalità legate al divertimento multimediale e al lavoro. I consumatori spesso assillati dalla mancanza di spazio e di tempo, scopriranno che il monitor TV di BenQ concentra abilmente in un unico dispositivo la visualizzazione di tutti i contenuti multimediali e di tutte le informazioni, aumentando il loro livello di intrattenimento, efficienza e divertimento.
Diverse tecnologie proprietarie ed alte prestazioni garantiscono la visualizzazione impeccabile sia dei contenuti televisivi sia di tutte le applicazioni per PC. La tecnologia di miglioramento automatico del contrasto ottimizza i livelli di contrasto attraverso la regolazione automatica della retroilluminazione del display per produrre livelli di nero senza precedenti. Questa precisione del contrasto, che si adatta perfettamente a ogni singola scena, amplifica la definizione del dettaglio delle zone più scure di giochi o film.
La tecnologia Senseye integrata, un modulo di gestione proprietario per il miglioramento delle immagini che simula l'occhio umano, produce una sorprendente chiarezza e un vibrante realismo. Quattro modalità preimpostate (Cinema, Dinamica, Standard e Personalizzata) offrono la regolazione di precisione con comando one-touch sia di contenuti PC come documenti, giochi, navigazione sul Web sia di contenuti televisivi come trasmissioni HDTV, film Blu-ray, video ripresi con camcorder e giochi di console.
Inoltre, la risoluzione nativa di 1920x1080 migliora la purezza delle immagini fino a 1080p/24Hz aumentando la produttività del PC attraverso la visualizzazione di una maggiore quantità di informazioni. Similmente, la riduzione del disturbo digitale, il filtro combinato 3D Y/C, il deinterlacciamento e i tempi di risposta rapidi di 5ms eliminano dalle immagini gli artefatti, la sfocatura e l'effetto ghosting.
L'audio digitale prodotto dai doppi altoparlanti da 3 Watt può essere regolato su Classica, Pop, Rock e Jazz tramite modalità audio preimpostate. Una comoda presa cuffie opportunamente posizionata a portata di mano sarà apprezzata dagli appassionati di giochi.
La connettività completa dimostra il principio progettuale del SE2241 destinato al duplice ambiente di lavoro e di svago: gli ingressi component, composito, S-Video, D-Sub e HDMI consentono di utilizzare un'ampia varietà di sorgenti PC, HDTV e Blu-Ray nonché di console da gioco.
Il design moderno del SE2241 è straordinario quanto le sue elaborate specifiche tecniche. Una sottile smussatura in ebano molto lucido accentuata da un telaio argentato lucido riflette un'eleganza discreta.
Il BenQ SE2241 è disponibile sul mercato italiano al prezzo al pubblico consigliato di €309,00.
Nessun commento:
Posta un commento