06 settembre 2009

Samsung serie X: i notebook a tecnologia CULV che assicurano fino a 9 ore di autonomia

Come coniugare design, leggerezza, mobilità e performance? La risposta arriva da Samsung con i nuovi notebook serie X, i primi dispositivi mobili che adottano l’innovativa tecnologia CULV (Consumer Ultra Low-Voltage) di Intel. Sviluppati per garantire il più elevato grado di mobilità, i notebook serie X spiccano per l’eccezionale durata della batteria resa possibile dai nuovi processori CULV e dall’integrazione dei display LED: oltre 9 ore di autonomia per consentire l’uso del PC in qualunque luogo ed in qualsiasi momento della giornata!

Samsung-X120

Ultraleggeri e sottilissimi, i nuovi notebook X120, X420 e X520 si distinguono per il design minimalista ed elegante: linee sinuose e fluide che disegnano lo chassis disponibile in tre colori - bianco perlato, nero perlato (X520) e titanium (X120, X420) - che si caratterizza per la finitura lucida alternata a inserti cromati nelle aree laterali.

Samsung-X420

I notebook serie X sono dotati di display LED full HD da 11,6’’ (X120), 14’’ (X420) e 15,6’’ (X520) che assicurano un’esperienza multimediale avanzata grazie alla visualizzazione in 16:9 che riproduce immagini e video nelle loro dimensioni reali, per una visione da togliere il fiato. Con un peso che oscilla tra 1.36 Kg (X120) e 2,09 Kg (X520) questi nuovi dispositivi sono tra i più leggeri della loro categoria e si caratterizzano per uno spessore che non supera i 25,4mm, pari circa all’altezza di una moneta da 1€!

samsung-x-15

Pensati per un utente attento ai dettagli estetici ma sempre in movimento, i nuovi notebook serie X sono anche estremamente robusti e solidi, pronti per affrontare qualsiasi tipo di urto o stress, e sono scrupolosamente testati per rispondere ai più elevati standard di qualità.

samsung-x-25

Nati come veri e propri oggetti multimediali integrano, inoltre, importanti funzionalità per la comunicazione e lo scambio di dati, quali una porta HDMI che permette il collegamento diretto del notebook al televisore, una webcam per essere sempre in contatto con amici e colleghi, wireless LAN per connettersi ad internet ad alta velocità, connettività Bluetooth 2.1, 3 porte USB e scheda di memoria 3-in-1 integrata per la condivisione e lo scambio di immagini, film e dati in pochi semplici gesti.

samsung-x-36

“I notebook della serie X segnano un nuova era che abbatte le barriere tra stile e performance tecnologiche. Samsung è riuscita, infatti, ad integrare perfettamente le due dimensioni e racchiuderle in questi nuovi notebook” ha dichiarato Seongwoo Nam, Senior Vice President, Divisione Computer Systems di Samsung. “Siamo sempre molto attenti alle richieste del mercato e questi nuovi notebook sono la risposta concreta all’esigenza di una tecnologia sempre più avanzata coniugata ad una attenzione ai dettagli e allo stile molto spiccata”.

X120, X420 e X520 saranno disponibili a partire da ottobre 2009.

Prezzi suggeriti al pubblico (IVA inclusa):

  • X120:  a partire da 599 Euro
  • X420:  a partire da 649 Euro
  • X520:  a partire da 689 Euro

Nessun commento: