26 settembre 2009

Wacom presenta le nuove tavolette grafiche Bamboo con tecnologia multi-touch

Wacom ha annunciato la seconda generazione di Bamboo – la prima tablet interattiva che coniuga in un unico dispositivo funzionalità multi-touch e l’avanzata tecnologia della penna Wacom. Considerando le attuali tendenze dei consumatori e l'introduzione sul mercato di dispositivi touch come l'Apple iPhone, l'offerta Bamboo vuole proporsi come modo semplice e immediato per utilizzare il computer. I nuovi prodotti consentono l’utilizzo sia della tecnologia multi-touch (con input basato sul tocco delle dita) sia della penna digitale per un maggiore livello di precisione. La nuova gamma include quattro modelli: Bamboo, Bamboo Fun, Bamboo Pen e Bamboo Touch.

wacom_bamboo_touch_news

Bamboo si rivolge in particolare a quegli utenti che considerano il computer una componente essenziale del loro stile di vita digitale per comunicare, condividere e creare contenuti. Con Bamboo chiunque può mettere a frutto la propria creatività: è infatti uno strumento ideale per liberare la propria capacità di espressione e di personalizzazione nella creazione dei documenti utilizzati ogni giorno, per presentazioni e blog o nelle comunicazioni con amici, colleghi e parenti in ambienti di social networking come Facebook e Twitter.

L'integrazione della tecnologia touch con la tecnologia della penna in un unico dispositivo massimizza i vantaggi relativi ai due modi d’uso e rende ancora più semplice, veloce e divertente l’utilizzo del computer. Con la seconda generazione di Bamboo è possibile selezionare un'icona sullo schermo con il semplice tocco di un dito sulla superficie della tavoletta per aprire un menù o avviare un'applicazione. Inoltre, utilizzando due dita è possibile ruotare un'immagine o un documento, scorrere un album di foto digitali o una presentazione, consultare un blog o un foglio di calcolo, e zoomare aree di un'immagine o di una mappa.

La sofisticata tecnologia della penna sviluppata per Bamboo conferma l'importanza e la centralità che la penna digitale riveste nell'esperienza Bamboo. Bastano pochi movimenti con la penna per inserire uno schizzo, una firma o un commento all'interno di qualsiasi documento digitale. Il processo è del tutto simile a quello tradizionalmente utilizzato con una penna e un foglio di carta e garantisce massima accuratezza; gli utenti possono così disegnare tratti naturali o ritoccare immagini digitali in modo semplice e immediato, sfruttando appieno il proprio estro creativo. Il dispositivo è ideale per attivare le funzioni basate sulla penna digitale presenti negli attuali sistemi operativi e abbinarle all'uso di un software creativo capace di supportare e riconoscere la sensibilità della pressione del tocco.

Gli utenti possono scegliere di alternare l'utilizzo della penna digitale e della funzione touch in modo semplice e rapido. Se il dito entra in contatto con la superficie della tavoletta, si attiva automaticamente la modalità touch; se invece si avvicina la punta della penna alla superficie della tavoletta, la funzione touch viene sostituita da quella che riconosce e gestisce la penna.

L'esperienza Bamboo viene ulteriormente migliorata da Bamboo Dock e Bamboo Mini, una linea sempre più articolata di applicazioni, piccole e utili, che permettono agli utenti di eseguire qualsiasi tipo di operazione, dall'esecuzione di schizzi e disegni digitali fino all'aggiunta di note a una mappa o alla possibilità di giocare con semplici e divertenti giochi.

La seconda generazione di Bamboo è caratterizzata da prodotti ultra-sottili (8,5 mm), ottimizzati per l'utilizzo ambidestro e dotati di porta penna integrato per mantenere la penna sempre al suo posto. I nuovi modelli sono infine completati da quattro tasti di navigazione personalizzabili.

Bamboo
Con un' elegante finitura di colore nero, Bamboo offre la tecnologia touch e la tecnologia della penna in un unico dispositivo ideale per gli utenti a casa o in ufficio. Il modello Bamboo può essere utilizzato per personalizzare con firme, annotazioni, appunti e schizzi qualunque documento come e-mail, lettere, fogli di calcolo, presentazioni e altro. Bamboo semplifica inoltre l'utilizzo del computer e di Internet. Bamboo ha un prezzo di 89,90 euro.

Wacom-Bamboo-Craft-multitouch-tablet-package

Wacom-Bamboo-Craft-multitouch-tablet 

Bamboo Fun

Wacom-Bamboo-Fun-multitouch-tablet-package

Wacom-Bamboo-Fun-multitouch-tablet 

  
Caratterizzata dall'elegante design in color argento, Bamboo Fun prevede l’utilizzo combinato di input a penna e multi-touch. La nuova tavoletta è proposta nei formati medio e piccolo. Il versatile dispositivo è  ideale per gli utenti particolarmente creativi, che hanno infatti la possibilità di produrre disegni e schizzi più realistici e naturali, oltre che ritoccare immagini digitali da archiviare, gestire e condividere. Le versioni Bamboo Fun Piccolo e Medio hanno rispettivamente un costo di 99,90 e 199,90 euro.

Completano la gamma Bamboo Touch (solo con tecnologia touch) e Bamboo Pen (solo con tecnologia a penna), commercializzati rispettivamente a 69,90 e 59,90 euro. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

 

Bamboo Touch

Wacom-Bamboo-Touch-multi-touch-tablet-packageWacom-Bamboo-Touch-multi-touch-tablet

 

Bamboo Pen

Wacom-Bamboo-Pen-tablet-package

Wacom-Bamboo-Pen-tablet 

 

Software
Tutti i prodotti della gamma Bamboo (ad eccezione di Bamboo Touch) sono dotati delle seguenti applicazioni: Bamboo Scribe, una potente funzione di riconoscimento calligrafico; Bamboo Explore, uno strumento di ricerca avanzata per Windows; Bamboo Space, un'applicazione online per la raccolta e la condivisione di idee e proposte. Bamboo Pen integra inoltre ArtRage; Bamboo Fun Piccolo offre ArtRage e Photoshop Elements; Bamboo Fun Medio propone ArtRage, Photoshop Elements e Painter Essentials.

Bamboo supporta i sistemi operativi Windows e Mac come Windows 7, Windows XP, Windows Vista, Mac OS 10.4, 10.5 e 10.6.

Per informazioni sulla gamma di prodotti e di servizi offerti da Wacom Europe è possibile visitare l'indirizzo www.wacom.eu

Nessun commento: