23 giugno 2010

TP LINK TL-MR3420: il router con doppio collegamento ADSL/3G

Il router wireless TL-MR3420 di TP-LINK permette di allestire una rete wireless N da 300 Mbps sfruttando in contemporanea la rete ADSL e la connessione mobile 3G/3.75G. Nel retro del router è infatti presente un alloggiamento per le più comuni Internet Key UMTS/HSPA/EVDO. Questo  permette di condividere, via wireless e in sicurezza,  la  connessione 3G. D'ora in poi quindi, in treno, camper, ovunque si voglia, sarà possibile allestire una rete wireless di tutto punto. Se invece si ha la possibilità di usufruire di una rete ADSL, il TL-MR3420 permette di sfruttare entrambe le connessioni, tanto da fornire la possibilità di dare priorità ad una delle due sorgenti internet.

tl-mr3420-f

Questa doppia sorgente, in collaborazione con l'utilissima funzione “3G/WAN failover”, permette al router di cambiare sorgente nello stesso istante in cui si perde il segnale, lasciando l'utente sempre connesso e senza alcun minimo rallentamento. Fornito di tutti gli standard più recenti: PPPoE, IP Dinamico e Statico, PPTP, L2TP Cable Internet access e la funzione di sicurezza QSS, il router è in vendita al prezzo di 53 € IVA incl.
Per  TP-LINK, che mira ad essere il numero 1 tra le società di networking e comunque tra le prime 3 top company nel mondo, gli obiettivi puntano a migliorare la qualità della vita, offrendo eccellenti soluzioni di networking, di qualità e a basso costo. Per poter raggiungere i risultati prefissati, TP-LINK sta lavorando potenziando al massimo tutte le divisioni interne (produzione, marketing, vendite e R&S).

2 commenti:

Koral ha detto...

Salve,
per caso è possibile sapere se questo router ha normali funzioni di port forwarding? è possibile collegare un hub alla porta usb e collegare la penna/modem usb 3g e una stampante o un hard disk?

Tecnoscoop ha detto...

http://www.tp-link.com/english/soft/20106282581412.pdf
a questo indirizzo trovi il manuale d'uso del router in questione.
Stando al manuale possiede tutte le funzioni di port forwarding di tutti gli altri router.
Invece non è possibile attaccare altri dispositivi all'USB se non chiavette modem.