Bang & Olufsen ha presentato al CES 2008 il suo nuovo modello di HDTV al plasma della linea Beovision 4 che introduce una principale novità: la gestione automatica del colore.
Questo modello vede l'aggiunta di una fotocamera integrata e un software che misura il bilanciamento del colore dello schermo e regola automaticamente i livelli per compensare l'invecchimaneto dei fosfori. Dopo 100 ore di visione, o dopo un tempo che si vuole, un braccio meccanico con collegato una videocamera monitorizza il degrado di ogni singola cella e aggiusta la temperatura del colore automaticamente.
Inoltre è presente le tecnologia "Automatic Picture Control" che regola la luminosità dello schermo in base al suo posizionamento e alle condizioni di luce ambientale. Attraverso un sensore ottico sulla parte superiore del telaio, lo schermo misura l'illuminazione dell'ambiente e automaticamente si offusca o si illumina per una visualizzazione ottimale.
Il sistema Beovision è disponibile in 50 e 65 pollici con risoluzione full HD 1080p. Saranno disponibili da Marzo 2008 ad un prezzo di circa 7500 dollari per il 50" e 13500 per il 65"
fonte:[Xataka]
Nessun commento:
Posta un commento