Cellularmania ha presentato in anteprima quello che sembra essere il prossimo smartphone di Samsung. Si tratta dell'i900. si presenta con un grande schermo touchscreen da 3.5" con risoluzione di 240x400 (minore rispetto a quella dell'iPhone di 320x480), e una forma con angoli stondati che richiama molto il cellulare di casa Apple.
Le caratteristiche elencate dalla fonte sono davvero interessanti. Si tratterebbe di un modello UMTS con supporto HSDPA fino a 7.2 Mbs, dotato di sistema Windows Mobile professional 6.1, Wi-fi, bluetooth 2.0, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, fotocamera anteriore per le videochiamate, Radio FM, GPS e 8 Gb di memoria integrata, espandibile tramite slot microSD.
A quanto dichiarato incorporerà un sistema di "gesture control" (ovvero la possibilità di richiedere determinate azioni al proprio telefonino cellulare tramite il movimento delle dita; Ps. ma il brevetto del gesture control non era stato depositato a Dicembre da Sony Ericsson e ripresa ultimamente da Nokia con il nome di "3D gesture control"??) e un mouse ottico
Le dimensioni saranno di circa 112x56x12.5mm
Molto probabilmente sarà presentato durante il prossimo 3GSM di Barcellona.
Dalla descrizione sembrerebbe il cellulare perfetto in quanto nelle sue caratteristiche tecniche non manca assolutamente niente... sembra così perfetto che mi viene il dubbio che possa trattarsi di un fake.
Mi è venuto questo dubbio per vari motivi:
- la foto ha ben poco di reale e sembra realizzata completamente in digitale.
- Di solito le anteprime sui nuovi modelli sono date con foto rubate con mezzi di fortuna (quali per esempio la fotocamera di un altro telefonino) e il modello inquadrato risulta sempre sfocato e poco nitido. In questo scoop possiamo invece notare la nitidezza e la perfezione della foto :)
- Possibile che avendo una foto così precisa e una descrizione così accurata non sia presente ancora niente negli archivi FCC?
- Troppo bello per essere vero :)
Scherzi a parte, come sempre non ci resta che aspettare un comunicato stampa ufficiale o maggiori indiscrezioni su questo modello
fonte:[Cellularmania]
2 commenti:
Davvero ottimo, se fosse vero. Ormai ho capito che l'iPhone in Italia sarà venduto solo tramite contratto e quindi questo mi sembra una valida alternativa, che potrebbe fare al caso mio quando cambierò telefono.
se devo essere sincero al MacWorld mi aspettavo la presentazione di un nuovo modello di iPhone 3G, HSDPA, 5megapixel...
in quel caso mi sarei vincolato anche ad un operatore per 2 o 3 anni per averlo. Ma penso che opterò per questo stupendo Samsung... sempre che esca e che, quando esce, non sia ormai datato
Posta un commento