Sembra che in questo ultimo periodo la sfida maggiore per i produttori di comunicazione mobile non sia quella di trovare nuove soluzioni innovative e o creare prodotti originali, ma per lo più copiare e imitare il famoso iPhone di casa Apple. E se non ci riescono dal punto di vista estetico ci provano almeno da punto di interfaccia grafica.
E' quello che a prima vista emerge guardando il nuovo smartphone di casa MSI (Micro-Star International), che si presenta con un una grafica delle icone ormai vista e rivista.
Si tratta del modello MSI 5608 che sfrutta le potenzionalità della piattaforma Soleus (una piattaforma presentatan nel 2006 che poggia le sue fondamenta su Windows CE, base su cui è sviluppato anche Windows Mobile). Il telefono, naturalmente presentato al CES 2008, era solo un prototipo (soggetto quindi a eventuali modifiche e perfezionamenti) ma le caratteristiche che saranno implementate nel modello finale sembrano molto interessanti. Prevede infatti un processore Samsung 6400 a 667MHz, modulo per T-DMB, DVB-H e ISDVT, GPS, interfaccia touchscreen ad oggetti, un accelerometro, quad-band, Wi-Fi, Edge, HSDPA, Wimax fotocamera da 2,8" con risoluzione di 240x432 pixel.
fonte:[EngadgetMobile]
Nessun commento:
Posta un commento