Thinkware ha annunciato il lancio del suo navigatore di punta "iNAVI K2" nel mercato coreano, che è equipaggiato con il nuovo sistema di rappresentazione dinamica di mappe tridimensionali "iNAVI 3D".
Quello che rende così futuristico il modello iNAVI K2 è il fatto che le strutture sono rese in tridimensionale con immagini realistiche degli edifici. Non si limita, come altri modelli in commercio, a dare una visuale statica tridimensionale delle uscite autostradali o a mostrare quelli che sono i monumenti principali della citta in versione tridimensionale senza nessun tipo di render fotorealistico.
L'adozione di una scheda di memoria SDHC da 8GB e 256 Mb di RAM, iNAVI K" fornisce informazioni utili sulla struttura dell'ambiente tridimensionale, attraverso l'ampio schermo da 4.8" con risoluzione di 800x480 pixel in modalità fotorealistica.
Inoltre iNAVI K" incorpora un G-sensor, (sensore geomagnetico: un sensore sui tre assi che permette la rilevazione assoluta del polo nord rispetto alla rotta della vettura) che consente di una maggiore stabilità nel sistema di navigazione per una migliore cognizione del percorso del veicolo e per velocizzare la ricerca dei percorsi al software di navigazione.
Supporta funzioni multimediali come la ricezione dei canali televisivi digitali attraverso lo standard DMB, la riproduzione di vdeo e mp3, ebook e foto.
Quello che rende così futuristico il modello iNAVI K2 è il fatto che le strutture sono rese in tridimensionale con immagini realistiche degli edifici.
E' disponibile per il mercato coreano ad un prezzo di circa 360 Euro.
Non si sa se sarà commercializzato anche in Europa. Il vero problema rimane infatti la completa digitalizzazione tridimensionale delle città italiane che per ora offre una copertura limitata soltanto alle città più importanti.
fonte:[Gizmodo]
Nessun commento:
Posta un commento