Samsung Electronics amplia la propria gamma di monitor LED BLU con il lancio di XL-24 e XL-30, i nuovi monitor wide da 24” e 30” con sistema di retroilluminazione LED. XL-24 e XL-30, che affiancano il modello da 20” già in gamma dallo scorso anno, sono monitor progettati per soddisfare le esigenze sempre più spinte dei professionisti che necessitano di lavorare con precise temperature del colore (quali studi fotografici, operatori video, studi di progettazione grafica), poiché garantiscono uniformità di riproduzione visiva e massima fedeltà cromatica.
I monitor della linea LED BLU di Samsung, grazie alla speciale tecnologia di retroilluminazione LED (Light Emitting Diode) e all’adozione delle lampade CCFL (fluorescenti a catodi freddi), sono in grado di riprodurre le immagini con un’ampiezza della gamma colore fino a 123%, garantendo una visualizzazione dei colori fedele alla realtà, mentre i tradizionali monitor LCD arrivano fino all’82% della gamma colore dello standard NTSC.
Il supporto allo standard Adobe RGB e il sistema proprietario di gestione del colore, Color Management System (CMS), permettono di avere colori vividi ed estremamente realistici. Il sistema di gestione del colore si basa su un calibratore professionale, che garantisce un controllo più accurato sulla qualità delle immagini, e su Image Viewer, un tool intuitivo che coordina i profili ICC tra il monitor e la stampante per mantenere la massima fedeltà cromatica (indipendentemente dal tipo di supporto di stampa utilizzato). Inoltre, i monitor della gamma LED BLU integrano il software Natural Color Export per calibrare al meglio il monitor e adattarlo alle specifiche esigenze di colore degli utenti.
Dotati di stand regolabile in altezza e palpebre paraluce, i monitor Samsung della serie XL assicurano una visione senza pari con immagini nitide e colori naturali grazie alla risoluzione massima di 2560x1600 (XL-30), unita ad un contrasto massimo di 1000:1 (XL-30).
I monitor della gamma XL, grazie alla tecnologia di retroilluminazione LED, oltre a rappresentare una soluzione a basso impatto ambientale, garantiscono una riduzione dei consumi.
fonte:[Comunicato stampa]
Nessun commento:
Posta un commento