19 maggio 2008

Atlantis Land presenta la gamma senza fili "N"

6431_large_A02-RA144-W300N_f1

Atlantis Land, affermato vendor di soluzioni per connettività, networking e sicurezza, presenta il nuovo WebShare 144WN, router wireless con tecnologia IEEE 802.11n, che permette di raggiungere elevate velocità di trasmissione, garantendo ampia copertura e affidabilità delle connessioni. E’ possibile così utilizzare un numero di applicazioni maggiore rispetto ai prodotti con standard IEEE 802.11b/g e con elevate esigenze di banda, come il gaming online e lo streaming Video HD, con la garanzia di mantenere performance di tutto rispetto.

Il nuovo WebShare 144WN consente di raggiungere velocità fino a 300 Mbps, 5 volte superiore rispetto allo standard 802.11g e addirittura 25 volte rispetto allo standard 802.11b. Grazie all’interfaccia wireless secondo protocollo 802.11n, infatti, è possibile la creazione di WLAN domestiche o SoHo dalle performance eccellenti.

6432_large_A02-RA144-W300N_f2

WebShare 144WN garantisce non solo elevate velocità di trasmissione ma anche un netto incremento della copertura del segnale. Lo standard IEEE 802.11n si basa sulla tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output): vengono creati differenti cammini, sullo stesso canale, tra la sezione trasmittente e quella ricevente, per aumentare la quantità di dati trasmessi. Inoltre può essere raddoppiata dinamicamente la banda occupata, arrivando a 40 Mhz, per incrementare esponenzialmente il throughput e la copertura del segnale, fino a 10 volte rispetto agli standard tradizionali. WebShare 144WN dispone di 3 antenne orientabili da 2,2 dBi che garantiscono una copertura decisamente superiore rispetto alle normali reti in standard g, ridimensionando le problematiche generate dalla presenza di angoli morti e garantendo un throughput decisamente più uniforme.

WebShare 144WN di Atlantis Land è un router performante e completo: oltre all’interfaccia wireless N per la massima libertà di movimento, l’apparato è dotato di 4 porte Fast Ethernet e modem integrato per la condivisione della connessione ADSL2+ sino a 24 Mbps in download e 2,5 Mbps in upload. WebShare 144WN è anche sinonimo di sicurezza: la protezione della rete è garantita dal protocollo WPA/WPA2 in PSK. Circa il 44% degli utilizzatori di apparati di rete wireless trova abbastanza difficile mettere in sicurezza la rete: creare la propria WLAN sicura con WebShare 144WN è davvero semplice, grazie alla praticissima funzione WPS (Wi-Fi Protected Setup): è sufficiente premere l’apposito bottone sul router e sul client, attendere pochi minuti, è verrà attivato un collegamento automatico sicuro, senza bisogno di complessi settaggi del prodotto. Massima sicurezza anche dagli attacchi esterni grazie al firewall integrato con funzionalità avanzate di ispezione dei pacchetti (SPI), Denial of Service (DoS) ed URL Filtering.

6433_large_A02-RA144-W300N_f3

WebShare 144WN è retrocompatibile con gli standard IEEE 802.11b e IEEE 802.11g, per cui l’utente non deve apportare alcuna modifica all’architettura utilizzata. Il QoS permette di gestire il traffico sulla LAN assegnando differenti priorità in funzione dell’utente o del servizio, ottimizzando l’intero flusso di dati. In questo modo si evitano congestioni alla rete e la velocità di navigazione non viene più rallentata a causa dei programmi P2P utilizzati su altri computer. Tramite la comoda interfaccia Web è possibile configurare in maniera semplice e veloce tutte le funzioni di WebShare 144WN anche da remoto, via Web o Telnet, indipendentemente dal tipo di abbonamento ADSL, grazie al client Dynamic DNS integrato.

La gamma wireless serie N a 300Mbps di Atlantis Land comprende, inoltre, i client NetFly USB 300 e NeFly PCI 300, dotati della pratica funzionalità WPS (Wi-Fi Protected Setup), per una facile e immediata configurazione dei parametri di sicurezza. Il supporto del WPA/WPA2 permette, usando il più alto livello di sicurezza oggi esistente, di avere una rete a prova d’intrusione senza degradazione del segnale. Entrambi i client sono naturalmente retrocompatibili con gli standard IEEE 802.11b e IEEE 802.11g. La gamma completa delle soluzioni wireless serie N di Atlantis Land rappresenta la scelta ideale per chi è alla ricerca di apparati che garantiscano massima velocità, copertura estesa e sicura affidabilità. Con le soluzioni wireless N di Atlantis Land, completa libertà di movimento a 300Mbps.

fonte:[Comunicato stampa]

Nessun commento: