Elettrodata, uno tra i principali produttori italiani di personal computer, server e notebook annuncia una nuova famiglia di portatili Nevada denominata Petite, che rientra nella categoria ULPC (Ultra-low cost pc) e che sarà disponibile al pubblico dal mese corrente. "Il Nevada Petite è un esempio eccellente di tecnologia e portabilità e si differenzia dalla maggioranza degli altri PC low cost sul mercato poiché è un notebook a tutti gli effetti", commenta Elisabetta Colonna, Direttore Marketing di Elettrodata.
"La linea Petite è adatta a un pubblico giovane e dinamico e a chiunque abbia esigenze di massima mobilità e connettività."
Punti di forza del Nevada Petite sono il nuovo processore a basso consumo Intel® Atom - N270 con clock da 1.6Ghz -, il display a matrice attiva da 10" wide screen, basato sulla nuova tecnologia a LED che ne riduce il peso e incrementa il risparmio della batteria, un hard disk da 80Gb e la memoria di sistema di 1GB, nonchè un modulo wireless lan da 54Mbit che permette la comunicazione senza fili. Il notebook è inoltre dotato di webcam da 1.3 Mpixel integrata.
Design accattivante, piccole dimensioni, (26x18x1,9 cm.), peso inferiore al chilogrammo e capace autonomia ne fanno lo strumento perfetto anche per il mobile worker.
Lo schermo da 10" con risoluzione 1024x600 pixel consente un’ottima visualizzazione e la tastiera estesa in dotazione, permette di poter scrivere in modo agevole nonostante le dimensioni contenute. Il disco da 80GB e la memoria di 1GB consentono di far funzionare senza problemi il sistema operativo Microsoft Windows XP integrato e tutti gli applicativi Windows. Disponibile nei colori bianco e nero, il prezzo end user è di 399 euro, iva inclusa.
fonte:[Comunicato stampa]
Nessun commento:
Posta un commento