Tandberg annuncia la disponibilità di E20, il video telefono IP che assicura scalabilità e qualità video DVD su tutti i desktop. Progettato per sostituire il tradizionale telefono da ufficio, E20 offre eccellenti qualità video e audio per consentire la collaborazione face-to-face da qualsiasi scrivania. Secondo un recente studio di International Association of Business Communicators, la comunicazione diretta face-to-face rappresenta il miglior strumento per favorire maggiori impegno e aumento della produttività da parte dei dipendenti. Inoltre, il crescente numero di dipendenti da remoto rende le comunicazioni di persona impegnative e costose. Grazie a E20, le aziende hanno la possibilità - a un prezzo conveniente - di mettere in comunicazione face-to-face tutti i dipendenti dalle loro scrivanie, ovunque si trovino, ottenendo una immediata collaborazione e la condivisione delle conoscenze, utili al raggiungimento di innovazione e produttività.
La qualità, la scalabilità e il design di E20 sono elementi che hanno stabilito un nuovo standard di settore. Grazie alla capacità di integrarsi con qualsiasi piattaforma di comunicazione unificata, E20 permette a chiunque in azienda di collegarsi faccia a faccia in modo facile e sicuro con la massima qualità video. Il dispositivo offre, oltre alle funzionalità di telefonia più “famigliari” come il trasferimento di chiamata, il messaggio di attesa e l’inoltro delle chiamate, la possibilità di accedere ai più avanzati servizi video e di telefono IP con poche digitazioni rapide. E20 possiede un ampio schermo LCD da 10,6 pollici associato a una telecamera da 5 megapixel ad alta risoluzione che consente agli utenti di vedere chiaramente le espressioni facciali e leggere il linguaggio del corpo. La fotocamera è posizionata all’altezza degli occhi per fornire un’immagine del viso totalmente diversa da quella degli attuali video telefoni in cui viene evidenziato il naso. Inoltre, quando necessario, gli utenti possono facilmente passare alla modalità audio, avvalendosi del microfono ultra wideband a 20 kHz e della cornetta a 10kHz.
“Nell’odierna situazione di crisi economica, solo le aziende che innovano potranno uscire vincenti. In tal senso, la collaborazione assume un ruolo fondamentale e le aziende non possono permettersi né fraintendimenti - dovuti il più delle volte alla comunicazione solo audio – né perdita di produttività o costi aggiuntivi dovuti ai frequenti viaggi”, ha dichiarato Fredrik Halvorsen, CEO di Tandberg. “Grazie a E20 i dipendenti a tutti i livelli e in ogni location possono rimanere visivamente collegati dalle proprie scrivanie e - unendo le expertise - assicurare efficienza e rapidità del processo decisionale. Ecco il nuovo modo di lavorare”.
E20, come tutti i prodotti Tandberg, è interoperabile con qualsiasi endpoint video o di telepresenza conforme agli standard. Ciò significa che a prescindere dal luogo in cui ci si trova, con E20 è possibile collegarsi faccia a faccia con il proprio team in una sala conferenze, con un collega in un altro continente o con il CEO in telepresenza, il tutto senza lasciare la propria scrivania. Inoltre, lo schermo di grandi dimensioni e la fotocamera di qualità garantiscono l’unicità dell’esperienza.
“Video comunicazione unificata e collaborazione velocizzano il processo decisionale e migliorano la produttività delle aziende”, ha affermato Nancy Gofus, Senior Vice President Business Products presso Verizon. “Utilizzando un telefono IP dotato di video di alta qualità come E20, le aziende possono trarre vantaggio da un maggior ritorno sugli investimenti delle loro connessioni IP e fare sì che le video conferenze desktop diventino abituali come le tradizionali conference call audio”.
“Con E20, Tandberg favorisce un’adozione di massa del video portando la qualità video e l’interoperabilità - per i quali l'azienda è nota - a un’applicazione video personale scalabile e di facile utilizzo”, ha infine aggiunto Andrew W. Davis, Senior Partner presso Wainhouse Research. "Il video diventerà parte integrante dell’ambiente di lavoro, un po’ come oggi è l’e-mail. Il video sarà introdotto nel nostro quotidiano flusso di lavoro e le aziende impareranno in fretta quanto non se ne possa più fare a meno”.
Tandberg E20 è già disponibile. Per ulteriori informazioni su E20, http://www.tandberg.com/.
Nessun commento:
Posta un commento