09 marzo 2009

Nuovo Netbook da Benq: Internet ovunque senza compromessi

U101-B

BenQ ha annunciato l'arrivo in Italia della nuova serie di netbook "Joybook Lite" con la presentazione del primissimo modello, l'atteso Lite U101. Rivolto ad un pubblico che considera la connessione in rete un "must" in ogni situazione, l’U101 è progettato per un intrattenimento multimediale a 360°. In circa 1 kg di peso racchiude le più avanzate tecnologie come l'ampio schermo a LED retroilluminato 16:9 da 10.1 pollici widescreen, il tempo di risposta di 8 ms e tutte le funzionalità per la navigazione Web, le chat video e qualsiasi attività Internet immaginabile. Una tastiera estremamente ampia (90% della "qwerty" di dimensioni standard), un modulo radio 3.75G HSUPA opzionale oltre alla notevole dotazione di funzionalità e all’estetica smagliante fanno decisamente spiccare questo netbook rispetto alla concorrenza.

benq joybook lite u101

“L’uso di Internet si è evoluto incredibilmente, fino a diventare un’estensione della vita dei consumatori, attraverso blog, social network, condivisione di video e acquisti online. Internet rappresenta oggi un'importante vetrina e un luogo di incontro virtuale e il BenQ U101 si adatta perfettamente alle esigenze, allo stile e agli interessi di questi appassionati”, ha affermato Peter Chen, Direttore Generale del BenQ Technology Product Center. “Offre tutto ciò di cui hanno bisogno per sfruttare Internet in modo economico e con una portabilità senza mezzi termini”.

2695002706203_01

Il NetBook U101 presta molta attenzione all’estetica e alla tecnologia. Il coperchio è decorato con un design "Emoticon" (disponibile in blu, nero, bianco e rosa*) che realizza un effetto a griglia ordinata con piccoli motivi. Avvicinando lo sguardo, si coglierà il fascino di diverse vivaci emoticon (combinazione di simboli e lettere che sono diventate un linguaggio internazionale nel mondo di Internet), tutte derivanti dalla frase: “I ♥ Joybook L ite.”

2695002706203_06

L’U101 pesa circa un chilogrammo ed è più piccolo della maggior parte dei netbook in commercio, pur offrendo maggiori vantaggi: notevole capacità di memoria dell’HDD 160 GB oltre ad una memoria RAM di 1GB, una tastiera più comoda (90% della qwerty di dimensioni standard), batteria di durata superiore e un ampio schermo 16:9 a LED da 10.1 pollici WSVGA che consente la visione di film HD nel formato nativo senza le fastidiose bande nere. L’U101 assicura inoltre il massimo godimento della rete con una copertura più ampia a velocità più elevata tramite WiFi, modulo radio 3.75G HSUPA opzionale e Bluetooth. La condivisione di video e foto è immediata, spontanea e brillante, con una webcam da 1.3MP ad alta risoluzione, altoparlanti da 1.5 watt e microfono integrato.

2695002706203_05

Il nuovissimo processore Intel® Atom™ basato su afnio, il processore più piccolo e dal consumo più contenuto mai prodotto da Intel, assicura all’U101 una maggiore efficienza energetica e durata della batteria, senza sacrificare le funzionalità Internet. La batteria a 3 celle inclusa dura addirittura 4 ore. Una batteria a 6 celle sarà presto disponibile per l’acquisto.

Il prodotto sarà disponibile nei prossimi mesi in Italia. Per maggiori informazioni visitate il sito BenQ.it

*I colori disponibili potrebbero subire variazioni

Nessun commento: