30 giugno 2009

Philips Brilliance: lo schermo che ti guarda

MMD (MultiMedia Displays), la nuova società che distribuisce monitor di marchio Philips in Europa, annuncia la disponibilità del nuovo monitor LCD Brilliance di Philips. Realizzato soprattutto per un utilizzo professionale, questo monitor associa un'esperienza d’uso ottimale a un ridotto consumo energetico. Questo nuovo LCD da 22 pollici è dotato dell’innovativa tecnologia PowerSensor, un sensore integrato in grado di percepire la presenza dell’utente: quando ci si allontana, il monitor diminuisce automaticamente la luminosità, e riduce il consumo energetico del 50%, ma torna velocemente alla luminosità normale non appena l’utente si riavvicina. Si tratta di un semplice meccanismo che aiuta le aziende a risparmiare energia elettrica, praticamente senza nessuno sforzo.

philips-powersensor

Basato sulla tecnologia a infrarossi, PowerSensor non interferisce con nessun dispositivo presente in ufficio, come ad esempio tastiera e mouse wireless, cuffie, telefono cellulare e così via.
L’utente può facilmente impostare la distanza dal monitor e stabilire quando PowerSensor deve entrare in azione. PowerSensor è in grado di percepire l’utente ovunque si trovi, a una distanza da 30 cm a 120 cm, è del tutto indipendente dal PC e dal sistema operativo, ed entra in funzione immediatamente.
Un grande vantaggio rispetto ai modelli con screensaver tradizionale che entra in funzione solo dopo alcuni minuti di inattività e non riduce il consumo energetico.
Rispetta l’ambiente e soddisfa gli utenti professionali
Il monitor LCD Brilliance di Philips, con PowerSensor, è realizzato con materiali ecocompatibili, soddisfa tutti i principali standard internazionali, è corredato di certificazione “Energy Star” per la sua efficienza energetica, e riporta il logo Lead Free (senza piombo). Tutto ciò a vantaggio dell’ambiente, delle aziende, ma soprattutto di chi lo utilizza. Il display ha una regolazione di 70 mm per trovare la posizione ideale, e integra una serie di tecnologie che ne ottimizzano la visione e riducono l’affaticamento visivo:

  • SmartImage: migliora il contrasto, la saturazione del colore e la nitidezza delle immagini e dei video
  • TrueVision: è una tecnologia di test e algoritmi per il bilanciamento e la configurazione ottimale del monitor
  • SmartContrast: garantisce un nero pieno, per un'immagine più intensa

Il monitor LCD Brilliance di Philips con PowerSensor integra inoltre SmartControl II, un software che presenta un’interfaccia grafica di facile utilizzo che guida l’utente attraverso la risoluzione fine-tuning, la calibrazione del colore e altre opzioni di visualizzazione. L’audio integrato consiste in due speaker stereo regolabili, di alta qualità.
Sul sito http://www.powersensormonitor.com/ è possibile vedere il funzionamento della tecnologia PowerSensor e scoprire come è facile risparmiare. 

Prezzi e disponibilità

Il monitor LCD Brilliance di Philips con PowerSensor sarà disponibile da luglio 2009 al prezzo consigliato di €199 (IVA esclusa) presso i business partners di MMD. Per maggiori informazioni sui monitor Philips visitare www.philips.com/lcdmonitors.

Nessun commento: