21 ottobre 2009

Apple lancia Magic Mouse: il primo mouse Multi-Touch

Apple ha presentato il nuovo mouse wireless Magic Mouse, il primo mouse che integra la rivoluzionaria tecnologia Multi-Touch di Apple. Lanciato per la prima volta su iPhone, iPod touch e nei trackpad dei notebook Mac, il Multi-Touch permette agli utenti di navigare utilizzando intuitivi gesti delle dita. Al posto di pulsanti meccanici, rotelle o sfere di scorrimento, l'intera parte superiore del Magic Mouse è una unica superficie Multi-Touch. Magic Mouse è di serie con i nuovi iMac ed è disponibile come accessorio Mac a soli € 69.

hero_4_20091020

"Apple è leader del Multi-Touch, avendo iniziato l'utilizzo di questa tecnologia innovativa in iPhone, iPod touch e nei trackpad dei notebook Mac," dichiara Philip Schiller, senior vice presidente di WorldWide Product Marketing di Apple. "la tecnologia Multi-Touch di Apple ci garantisce un mouse di facile utilizzo dal design elegante e semplice."

gestures_20091020

Magic Mouse è caratterizzato da una scocca liscia e sensibile al tatto che gli permette di essere un mouse a pulsante multiplo o singolo con il supporto per gestualità Multi-Touch avanzate. Grazie a gesti intuitivi l'utente può scorrere con semplicità attraverso lunghi documenti, visualizzare e navigare in immagini di grandi dimensioni o saltare avanti e indietro attraverso una serie di pagine web o fotografie. Magic Mouse è adatto per l'utilizzo con la mano destra o sinistra e i pulsanti multipli o i gesti di comando possono essere configurati con facilità dalle Preferenze di Sistema.

hero_3_20091020

Il tracking laser di Magic Mouse fornisce un esperienza fluida e costante su molte più superfici di un sistema ottico di tracking tradizionale. Magic Mouse utilizza il Bluetooth liberando la scrivania da cavi e assicura una connessione wireless funzionante fino a 10 metri di distanza. Per aumentare le prestazioni delle batterie, Magic Mouse integra un sistema di gestione dell'energia avanzato che funziona con Mac OS X e che automaticamente riduce i consumi di energia quando non viene utilizzato. Magic Mouse wireless è alimentato da due batterie AA che sono incluse.

hero_1_20091020

hero_2_20091020 

Prezzo e disponibilità
Magic Mouse è di serie con il nuovo iMac ed è disponibile dalla fine di Ottobre presso gli Apple Store (www.apple.com), i Retail Store Apple e i rivenditori autorizzati Apple al prezzo Apple Store di € 69. Magic Mouse richiede Mac OS X Leopard® versione 10.5.8 o superiore.

Apple ha dato il via alla rivoluzione del personal computer negli anni ‘70, con Apple II, e lo ha reinventato un decennio più tardi, con l'introduzione del Macintosh. Ancora oggi Apple continua a guidare il settore grazie alla sua capacità di innovazione, con computer desktop e portatili, il sistema operativo OS X, gli applicativi iLife e quelli professionali. Apple sta inoltre guidando la rivoluzione dei media digitali con la linea di lettori di musica e video iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha inoltre fatto il suo ingresso nel mercato della telefonia cellulare con il suo rivoluzionario iPhone.

Nessun commento: