Gioco di luce, ombre e riflessi, l'album Parrot Specchio si trasforma in uno specchio quando è spento. Proprio come un prezioso gioiello, nasce da una riflessione - o meglio, da un riflesso... Quello di uno specchio. Vero e proprio gioco di sguardi: essere visti e vedersi, ad ogni modo mai passare inosservati. In un attimo lo specchio lascia spazio ai ricordi, come una sfilata di emozioni... Bastano poche parole scritte con il rossetto e la cornice-specchio assume una seconda identità mettendo in scena la vostra vita. "Guardando in uno specchio, la vostra sinistra rimane a sinistra e la vostra destra a destra. Guardando una foto, la vostra sinistra è a destra, mentre la vostra destra è a sinistra. Questo oggetto è specchio e foto assieme" spiega Martin Szekely.
Con Grande Specchio, Parrot e Martin Szekely hanno pensato ancora più in grande, progettando una cornice digitale dotata di uno schermo LCD da 10,4 pollici ad alta risoluzione. L’interfaccia di controllo della cornice è stata concepita per essere al tempo stesso intuitiva ed elegante. Una trackball appena visibile e tasti a sfioramento rendono più facile navigare all’interno del menu e selezionare le immagini desiderate. Grande Specchio è dotata di un sensore di posizione per ruotare automaticamente le foto in modalità orizzontale o verticale ed è provvista di un eco-sensore che spegne automaticamente la cornice quando non c’è più luce nella stanza. Grande Specchio è fornita anche di supporto da muro.
Una finestra aperta sul mondo cyber
Con Grande Specchio, Parrot resta fedele all’idea originaria di Martin Szekely: uno specchio high-tech per connettersi al Web e lo fa attraverso il sistema operativo Google Android™. Per fare una passeggiata nel mondo cyber o per abbandonarsi alla poesia di Internet, Parrot sviluppa 2 differenti software: People e Holidays. People per un infinito slideshow di volti da tutto il mondo. People cerca in modo casuale i ritratti di persone sul Web. I volti di uomini, donne e bambini provenienti da tutto il mondo appaiono immediatamente sullo schermo per poi scomparire, ininterrottamente…
Holidays per un viaggio senza fine. Dopo aver scelto un luogo attraverso Google™ Maps, Holidays raggiunge la spiaggia più vicina e la osserva, sorvolandola come un uccello. Inoltre cerca su Internet le immagini scattate in queste spiagge: tramonti, scogliere, giochi per bambini, villaggi costieri… Un invito a fare una pausa…
Multi-protocollo
Grande Specchio è un insieme di protocolli di rete accessibili via Wi-Fi per:
- Essere informati: le piattaforme dei servizi Web Windows Live™, FrameIt e FrameChannel® vengono installate sulla cornice per ricevere informazioni via feed RSS (previsioni meteo, notizie economiche e finanziarie, informazioni sul traffico stradale, risultati sportivi…).
- Effettuare scambi: i client e-mail Pop3 e Imap ti permettono di dedicare un indirizzo e-mail alla cornice digitale per inviare le tue foto.
- Condividere: puoi condividere le tue foto con la community online attraverso siti come Picasa™ e Flick’r®.
- Trasferire: il client di rete Microsoft ti permette di effettuare il copia/incolla delle tue foto dal PC o Mac direttamente sulla cornice.
Multi-connettività
Grande Specchio offre attualmente la migliore connettività a livello globale: USB, SD, Wi-Fi e Bluetooth sono stati utilizzati nel miglior modo possibile. Le connessioni Wi-Fi e Bluetooth consentono di trasferire le fotografie dalla maggior parte dei dispositivi digitali: PC, Mac® e telefoni cellulari. Le uscite per la SD card e la porta USB sono nascoste con grande eleganza e consentono di trarre vantaggio dall’ampia memoria di Grande Specchio. La connessione USB permette inoltre di trasferire facilmente le foto dal tuo iPhone™.
L’album fotografico digitale Parrot Grande Specchio by Martin Szekely è disponibile da fine novembre presso 10 Corso Como, e successivamente anche presso negozi e rivenditori specializzati, al prezzo consigliato di 500 euro.
Nessun commento:
Posta un commento