Digital IXUS 200 IS rende più facile che mai scattare immagini mozzafiato. Grazie a un obiettivo zoom 5x ultra-grandangolare da 24 mm, la focale più corta mai introdotta nella serie, offre il meglio per catturare ampi paesaggi o gruppi di persone da vicino. La qualità dell’immagine è assicurata da un sensore da 12,1 megapixel e dal DIGIC 4, il processore d’immagine Canon veloce e intelligente, che garantisce una superba qualità e una riproduzione dei colori naturale ed estremamente fedele. Lo stabilizzatore ottico abbinato alle tecnologie Auto ISO e Motion Detection riduce sia il mosso causato dal tremolio delle mani che il movimento dei soggetti, regolando automaticamente la sensibilità ISO per permettere tempi di scatto più rapidi.
Oltre alla facilità d’utilizzo e alle caratteristiche d’avanguardia, il nuovo modello esibisce un look incredibile in un corpo macchina sottile e metallizzato, disponibile in quattro colori: blu, oro, lilla e argento. Digital IXUS 200 IS è la fotocamera perfetta per chi cerca un’eccezionale qualità di immagine e dimensioni compatte.
Tecnologia da toccare
IXUS 200 IS è caratterizzata da un impressionante display panoramico PureColor II Touch Screen da 3” con risoluzione pari a 230.000 punti. Per un utilizzo più semplice e intuitivo, la tecnologia touch screen offre il controllo delle principali funzioni di scatto e di playback in punta di dita. Per esempio, permette di selezionare oggetti o volti sul display, che la fotocamera poi insegue e tiene automaticamente a fuoco, garantendo in ogni situazione l’immagine perfetta.
Icone ampie e ben visibili sullo schermo permettono una rapida e facile selezione delle modalità di scatto e flash, mentre la funzione di scatto a orientamento consente di poter fotografare anche in verticale semplicemente toccando lo schermo.
La funzione Touch Actions abbina, a ognuno dei 4 movimenti più comuni sullo schermo, una delle 9 funzioni più frequentemente usate, come ad esempio contrassegnare le immagini favorite, cancellare, ruotare o proteggere le immagini della propria collezione, mentre in modalità playback permette di sfogliare le immagini passando il dito sul monitor della fotocamera.
La revisione delle foto è possibile anche tramite la funzione Active Display, che permette grazie a un accelerometro, di scorrere agevolmente le immagini e i filmati semplicemente muovendo la fotocamera.
Girare un film d’azione con i video HD Digital IXUS 200 IS vanta la modalità movie HD che registra video panoramici ad alta
definizione a 720p di risoluzione. I filmati possono essere facilmente condivisi con la famiglia e gli amici connettendo la fotocamera a un televisore HD tramite la porta mini HDMI della camera.
Eccellenza automatica facile da usare
Per dare a tutti la possibilità di scattare foto perfette, Digital IXUS 200 IS offre la modalità
Smart Auto con tecnologia Scene Detection. Rilevando automaticamente volti, movimento, distanza, colore e luminosità dell’immagine inquadrata, la macchina seleziona una delle 22 impostazioni predefinite per ottimizzare i parametri di scatto. La tecnologia Smart Auto è stata migliorata con l’aggiunta del Servo AE/AF, che “insegue” il movimento del soggetto principale della foto, e regola di conseguenza la messa a fuoco e l’esposizione per ottenere lo scatto perfetto.
Il nuovo modello include nell’interfaccia utente una breve descrizione delle funzioni che semplifica l’interazione con la fotocamera e incoraggia i fotografi ad esplorarne le caratteristiche.
Ritratti perfetti: tecnologia Face Detection
Digital IXUS 200 IS incorpora la tecnologia Face Detection, per catturare ritratti con un
dettaglio sempre perfetto. Face Detection WB imposta il bilanciamento del bianco corretto per garantire tonalità naturali della pelle in condizioni d’illuminazione insolite, mentre Face Detection AF/AE/FE assicura che il soggetto desiderato sia esposto correttamente e perfettamente a fuoco. Face Self-Timer, un’utile funzione per autoscatti e ritratti di gruppo, consente invece alla fotocamera di scattare la foto solo due secondi dopo che un nuovo volto è entrato nell’inquadratura.
Il nuovo modello è dotato inoltre di i-Contrast, una tecnologia intelligente che automaticamente gestisce al meglio situazioni d’illuminazione difficili, prevenendo la saturazione e la perdita di informazioni nelle alte luci e preservando al contempo il dettaglio elle ombre. Ciò accade più spesso di quanto si creda, in particolare quando i soggetti ono in controluce o sotto la luce diretta del sole.
Nessun commento:
Posta un commento