09 gennaio 2010

Nuove Lumix serie FP e FS: versatili, compatte e coloratissime

Panasonic presenta cinque nuove fotocamere digitali Lumix (due della serie FP e tre della serie FS): queste nuove compatte, disponibili anche in vivaci versioni cromatiche, permettono sono rivolte a tutti e permettono di divertirsi a realizzare foto e filmati HD con la massima semplicità.

Lumix_FS_FP_G

Le nuove fotocamere Lumix DMC-FP1, FP2, FS10, FS11 e FS30 sono accomunate da comode funzionalità che le rendono perfette per scattare in modo facile e disimpegnato, realizzando fotografie e filmati di qualità. In tutti i nuovi modelli è presente la modalità Intelligent Auto (che si attiva semplicemente premendo il tasto dedicato iA sulla parte superiore della fotocamera) che riduce al minimo le foto da scartare grazie alle sue funzioni automatiche di assistenza allo scatto: il nuovo stabilizzatore MEGA O.I.S. elimina il tremolio della mano, mentre il controllo intelligente ISO impedisce di riprendere i soggetti in modo sfuocato, ottimizzando la velocità dell'otturatore e l'impostazione ISO, per restituire immagini nitide e chiare in qualunque situazione di ripresa. Face Detection riconosce i volti umani mettendoli perfettamente a fuoco e regolando l'esposizione di conseguenza. Anche gli indesiderati occhi rossi vengono corretti e, se necessario, la compensazione del controluce si attiva automaticamente. L’Intelligent Scene Selector seleziona automaticamente sei modi scena - Macro, Ritratto, Panorama, Ritratto notturno, Panorama Notturno e ora anche Tramonto - a seconda delle condizioni ambientali rilevate. Il sistema Quick AF consente alla fotocamera di mantenere a fuoco il soggetto, anche senza la necessità di premere a metà corsa il pulsante di scatto, perché il soggetto viene sempre tenuto a fuoco ed il tempo di scatto è conseguentemente ridotto al minimo. Tutte le fotocamere Lumix possono scattare foto in formato 16:9 e in qualità HD: l’ideale per rivederle sui più recenti schermi TV HD. E se si inserisce la scheda SD o SDHC nell’apposito slot dei TV Panasonic Viera (VIERA Image Viewer) si può realizzare un vero e proprio slideshow delle proprie foto. In più questi nuovi modelli registrano anche filmati in formato HD dinamico a 1.280 x 720p a 30 fotogrammi al secondo (oltre che in WVGA e VGA). I filmati non solo sono riproducibili su PC, ma si possono anche caricare su YouTube con il software incluso PHOTOfunSTUDIO versione 5.0 (compatibile anche con Windows 7).

Lumix_FS_FP_FP1_L

DMC-FP2 e DMC-FP1 Entrambe dotate di obiettivo di alta qualità Lumix DC con zoom ottico 4x (equivalente a un 35-140 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm), si distinguono per la risoluzione del CCD: 14,1 Megapixel per FP2 e 12,1 Megapixel per FP1. Adottano un’ottica ripiegata per garantire la resistenza del sistema di lenti e il copriobiettivo ha anche la funzione di interruttore di alimentazione della fotocamera. FP2 è disponibile nei colori argento, nero, rosso e blu, mentre FP1 in argento, nero, arancio, blu e rosa.

Lumix_FS_FP_FS30_L

DMC-FS30 Questa nuova fotocamera digitale da 14,1 Megapixel, è dotata di un grandangolo da 28 mm di nuova concezione e di zoom ottico 8x (equivalente ad un 28-224 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm). DMC-FS30 incorpora un display Intelligent LCD da 2,7 pollici con risoluzione da 230.000 pixel, ed è rivestita in alluminio di alta qualità. FS30 è disponibile in argento, nero e violetto.

Lumix_FS_FP_FS10_L

DMC-FS11 e DMC-FS10 Questi due modelli sono accomunati dall’obiettivo 28 mm grandangolare con zoom ottico 5x (equivalente a 28-140 mm di una fotocamera da 35 mm), ma si differenziano sotto il profilo della risoluzione del CCD: quello di DMC-FS11 è da 14,1 Megapixel, mentre quello di DMC-FS10 è da 12,1 Megapixel. Caratterizzate da un design con effetto metallico spazzolato, sono disponibili in brillantissime colorazioni: FS11 in silver, nero, rosso scuro, blu e rosa, mentre FS10 in silver, nero, blu, rosa e arancio.

Nessun commento: