12 settembre 2010

Toshiba STOR.E TV+: un vero media hub per le reti domestiche

Toshiba Europe GmbH presenta STOR.E TV+, un nuovo hard disk Multimediale HD. STOR.E TV+ memorizza fino a 2 Terabyte di contenuti multimediali fungendo da media hub del soggiorno di casa e consentendo lo streaming dei contenuti ai dispositivi collegati, con una risoluzione fino a 1920x1080p (Full HD). Può inoltre funzionare senza essere collegato a un computer. Grazie alla vasta gamma di opzioni di connettività, lo STOR.E TV+ si collega facilmente alla rete domestica. Supporta un'ampia gamma di formati ed è in grado di gestire quasi tutti i tipi di file multimediali. Lo STOR.E TV+ sarà disponibile nel corso del terzo trimestre del 2010 in Europa, Medio Oriente e Africa.

ShowImage.ashx (4)

Uno strumento versatile per rendere i contenuti disponibili per lo streaming
"Oggi un hard disk multimediale esterno può essere utilizzato per molto più che il semplice back up di contenuti digitali. Può infatti fungere da media hub domestico che controlla lo streaming dei contenuti multimediali tra i diversi dispositivi collegati", afferma Marco Perino, General Manager Digital Life Products and Services. “Questo aggiunge valore in quanto permette di visualizzare filmati registrati in quasi tutti i formati su un televisore, senza bisogno di noiose transcodifiche su PC".

ShowImage.ashx (3)
Streaming di contenuti provenienti da dispositivi collegati alla TV
STOR.E TV+ consente lo streaming di contenuti da videocamere, come la CAMILEO SX900 e dischi rigidi esterni, che possono essere collegati via USB allo STOR.E TV+ e direttamente al televisore. L'utente semplicemente sfoglia le cartelle salvate sul dispositivo remoto visualizzando il menu sullo schermo della TV, individua il file desiderato e avvia la riproduzione. Ciò significa che gli utenti possono visualizzare facilmente i loro video e le foto memorizzate sulla videocamera o su un disco rigido, direttamente sulla TV in qualità Full HD o salvarle nell’hard disk dello STOR.E TV+ per creare un’unica libreria multimediale.

ShowImage.ashx (1)

ShowImage.ashx (2)  
Ampio supporto di formati di file
Il nuovo hard disk multimediale è progettato per supportare un lungo elenco di formati di file come MP3, AAC o Dolby Digital per l'audio, WMV, AVI e MPG per il video e jpg, bmp, tiff e gif.


Connessione alla rete domestica
Lo STOR.E TV+ è caratterizzato da una vasta gamma di interfacce tra cui USB, Composite Video ed Ethernet ma anche HDMI® per lo streaming di video non compressi ad alta definizione a1080p su uno schermo TV con ingresso HDMI®. Il media hub è WLAN ready. Toshiba lancerà anche una versione di STOR.E TV+ in bundle con un dongle USB WLAN che può essere inserito in una delle due interfacce USB e consente una facile integrazione di STOR.E TV+ in una rete wireless domestica. In questo caso, lo STOR.E TV+ funge da controller per lo streaming su TV di contenuti memorizzati su un computer portatile collegato. Inoltre, lo STOR.E TV+ integra un lettore di card compatibile con schede di memoria SDHC.

Nessun commento: