A partire dalla EX-ZR10, Casio posiziona il marchio EXILIM quale “Amazing Gear” – un marchio che non fallisce mai nell’apportare sorprese e nuove emozioni. Casio sta guidando una Rivoluzione dell’Immagine Digitale, creando nuovi valori tramite lo sviluppo di fotocamere digitali che vanno oltre i limiti delle fotocamere digitali già esistenti.
La filosofia “da 0 a 1″
Casio Italia Srl e la casa madre, Casio Computer Co., Ltd., annunciano il lancio di un nuovo modello nella linea di fotocamere digitali EXILIM, la EX-ZR10 potenziata dal nuovo processore EXILIM ENGINE HS che permette scatti ed elaborazioni di immagini High Speed. La nuova EXILIM EX-ZR10 crea fotografie sorprendentemente artistiche grazie alla tecnologia High Dynamic Range (HDR) di Casio. Questo modello è il frutto della filosofia Casio “da 0 a 1″: creare qualcosa dove prima non c’era niente, dando vita a prodotti capaci di creare mercati propri e di generare un effetto onda economico, tecnologico e culturale che contribuisce al bene comune.
La EX-ZR10 è dotata di un sensore CMOS retroilluminato ad alta sensibilità e 12 megapixel. Lo scatto a raffica ad alta velocità migliora le prestazioni delle funzioni base delle fotocamere, come lo scatto, la visualizzazione delle foto e la registrazione. Allo stesso tempo, la nuova funzione Casio HDR ART produce fotografie artistiche che sono radicalmente differenti dalle foto convenzionali.
Foto Artistiche
Con la tecnologia Casio HDR, ogni pressione del pulsante di scatto esegue in realtà più scatti con diverse esposizioni e li combina istantaneamente in un’unica ed eccezionale immagine di tipo High Dynamic Range. Ciò assicura che nella fotografia siano ben visibili sia le aree di luce sia le aree di ombra e che vengano ridotte le aree eccessivamente sovraesposte o sottoesposte. Grazie alla funzione HDR-ART, che usa la tecnologia HDR Casio, si possono creare bellissime fotografie artistiche. Controlla localmente il contrasto e il livello della saturazione del colore del soggetto analizzato e raggiunge il tipo di effetto che è stato fino ad ora possibile solamente utilizzando software specifici da computer – con una singola pressione del pulsante di scatto. Ora chiunque può creare con facilità autentiche e sorprendenti immagini HDR.
Lo zoom ottico 7X con grandangolo da 28 mm raggiunge prestazioni equivalenti a uno zoom ottico 14X grazie al Multi SR Zoom di Casio, che combina un numero di immagini statiche per creare una foto chiara e dettagliata. In aggiunta, i circuiti di elaborazione dell’immagine di tipo parallelo costruiti nel nuovo processore riducono drasticamente l’intervallo tra gli scatti e la raffica High Speed cattura momenti cruciali ad una velocità massima di 40 foto al secondo. Tali funzioni non lasciano sfuggire alcun soggetto.
Opzioni: video e foto in contemporanea
L’ampia gamma di opzioni di scatto include il Premium Auto, che scatta bellissime foto con la sola pressione del pulsante di scatto, e lo Slide Panorama, che permette all’utilizzatore di catturare facilmente immagini di panorami a 360 gradi. La fotocamera offre anche una vasta gamma di funzioni video. In aggiunta alla registrazione di filmati High Speed fino a 480 fps per una modalità slow motion, la EX-ZR10 registra filmati in Full HD (H.264). Mentre si sta registrando un video, si può anche catturare immagini statiche, utilizzare lo zoom ottico e le varie funzioni di scatto.
La EX-ZR10 sarà disponibile in Italia a dicembre 2010, con un prezzo consigliato al pubblico di 299,00 Euro (IVA compresa).
Nessun commento:
Posta un commento