31 gennaio 2008

Garmin Nuvifone: metà cellulare, metà GPS

pt-phone-lgGarmin, leader mondiale nel settorre della produzione di GPS, ha annunciato proprio oggi il lancio sul mercato della telefonia mobile del suo nuovo nüvifone, un dispositivo all-in-one, elegante e sottile, touchscreen, che combina in un unico prodotto un ottimo telefono, un browser mobile per il collegamento ad internet e un navigatore GPS. Il nuvifone è un'opera d'arte sia nelle caratteristiche, nel design e nelle funzionalità ed è destinato a trasformare il modo di connettersi, navigare e comunicare degli utenti.

 pt-gps-lg pt-browser-lg

"Il nuvifone è un dispositivo all-in-one che offre una ineguagliata integrazione di utilità e funzionalità in un unico dispositivo mobile" ha dichiarato Cliff Pemble, presidente della Garmin.

Il nuvifon è un innovativo telefono cellulare che dispone di una vasta gamma di caratteristiche avanzate, ma di facile utilizzo. E' il primo dispositivo touchscreen a integrare un telefono cellulare 3.5 con capacità di navigare in internet, connessione dati, messaggistica personale e funzioni di navigatore personale in un solo dispositivo. Quando è accesso, il display touchscreen da 3.5" rivela tre principali icone  - "CHIAMA", "RIcERCA" e VISUALIZZA MAPPA".

sc-browser-lg

Le chiamate partono semplicemente toccando il pulsante "CALL", selezionando il nome dalla lista oppure digitando il numero sulla tastiera virtuale. Quando il dispositivo viene fissato sul veicolo si accende automaticamente la modalità GPS e si attiva il menu di navigazione, permettendo di continuare la conversazione in vivavoce mentre si procede alla guida.

sc-calendar-lg sc-google-lgsc-googleresults-lg sc-email-lg  

Il dispositivo ha precaricato le mappe del Nord America, Europa occidentale e orientale e consente al conducene di trovare rapidamente un indirizzo specifico, il nome di uno stabilimento e di trovare una destinazione utilizzando l'enorme database di punti di interesse.

sc-geotag-lg

Il nuvifone è il primo dispositivo a includere la capacità di ricerca locale di Google, che sfrutta il grande numero di informazioni sui punti di interesse disponibili attraverso il Web. L'utente potrano effettuare la ricerca per località così come scrivendo "CAFFE" e Goggle ordinerà i risultati in base alla posizione attuale e la pertinenza.

Per il massimo in termini di sicurezza, la funzione "Dove mi trovo" permette agli utenti di toccare lo schermo in qualsiasi momento e di conoscere le coordinate esatte di latitudine e longitudine, l'indirizzo, il più vicino incrocio e l'ospedale/stazione di polizia/stazioni di benzina/ più vicine.

sc-geotag-lg

Oltre alla navigazione, il nuvifone include anche l'accesso a Gamin Online, che offre un servizio online in costante aggiornamento delle informazioni quali ad esempio il traffico in tempo reale, il prezzo dei combustibili, le quotazioni di borsa, risultati sportivi, eventi locali e previsioni metereologiche.

La fotocamera integrata consente agli utenti di scattare foto che verranno automaticamente geotaggate (contrassegnate con informazioni esatte su latitudine e longitudine). Il nuvifone fornisce anche l'accesso diretto a milioni di immagini già geotaggate disponibili attravero il sito di condivisione foto Google Panoramio.

fonte:[Comunicato stampa]

Nessun commento: