14 febbraio 2008

Nokia 6220 classic: ridefinisce il concetto di “condivisione”

01_Nokia6220_classic_lowres02_Nokia6220_classic_lowres

Al Mobile World Congress di Barcellona, Nokia ha presentato il Nokia 6220 classic che unisce la fotocamera da 5 megapixel a funzionalità A-GPS, per dare un nuovo significato al concetto di “condivisione”.
Immagini e video ad alta risoluzione posso essere catalogati, modificati e condivisi online, da telefono cellulare a cellulare, o addirittura visualizzati su un televisore. La distribuzione del Nokia 6220 classic è prevista per il terzo trimestre 2008 in mercati selezionati con un prezzo di vendita stimato di circa 325 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

La caratteristica principale del Nokia 6220 classic è la fotocamera da 5 megapixel, dotata di Xenon flash e ottica Carl Zeiss – come vere e proprie macchine fotografiche digitali. La connessione ad alta velocità HSDPA permette di aggiornare blog o caricare foto e video sui propri siti preferiti destinati alla condivisione, come Share on Ovi o Flickr, direttamente dal Nokia 6220 classic. La funzionalità A-GPS permette di “georeferenziare” le fotografie, agevolandone la ricerca e la condivisione. Il dispositivo permette inoltre di visualizzare le immagini su uno schermo televisivo grazie all’adattatore integrato TV-out, di inviarle da cellulare a cellulare grazie alla connessione senza fili Bluetooth, o di visualizzarle a colori sull’ampio display da 2.2 pollici del cellulare.

05_Nokia6220_classic_lowres

“Il Nokia 6220 classic permetterà sia a chi inizia ad accostarsi al web 2.0, sia a chi si interessa ai blog da diverso tempo di scattare, salvare e condividere immagini in maniera semplice. Ora è possibile salvare, catalogare e caricare immagini direttamente sul telefono cellulare pochi secondi dopo averle scattate” ha commentato John Barry, Director, Connect devices, Nokia. “Il Nokia 6220 classic, con la sua fotocamera da 5 megapixel, autofocus e Xenon flash, rappresenta una valida alternativa, a un prezzo ragionevole, alle comuni macchine fotografiche digitali, con in più il vantaggio della funzione di localizzazione A-GPS, delle Nokia Maps e dell’opzione di upgrade alla navigazione completa”.

Il Nokia 6220 classic contiene il nuovo Nokia Maps 2.0, applicazione che permette agli utenti di individuare i percorsi più brevi per raggiungere una determinata meta, o di esplorare qualsiasi città alla ricerca di ristoranti, hotel, attrazioni turistiche e altri luoghi di interesse. Grazie al servizio preinstallato WidSets, è possibile scaricare contenuti web direttamente sul telefono cellulare sfruttando una serie di micro-applicazioni, i widget, che permettono di accedere in modo facile e veloce ad aggiornamenti news, giochi e community sul web. Il Nokia 6220 classic è un dispositivo convergente superaccessoriato, che comprende browser internet, e-mail, riproduttore musicale, radio FM stereo con sistema RDS e fino a 8 GB di memoria.

Oltre alle funzioni di gestione ed elaborazione delle immagini, il Nokia 6220 classic è dotato della tecnologia di codifica del segnale vocale - Adaptive Multi Rate – Wideband - che rende più naturale il suono della voce umana durante le telefonate e facilita la conversazione telefonica in ambienti rumorosi, in mezzo al traffico o in luoghi affollati.

fonte:[Comunicato stampa]

Nessun commento: