Grosse novità in casa Sonyericsson, che rinnova la propria linea di cellulari/smartphone con nuovi modelli dotati di interessanti caratterstiche tecniche: si va dai cellulari waterproof C702 e C902, all'intuitivo G700 con il suo schermo touchscreen, al nuovo walkman phone W980i con 8Gb di memoria, per arrivare fino all'attesissimo XPERIA X1, lo smartphone con tastiera QWERTY che integra Windows Mobile.
Vediamo in dettaglio tutti i nuovi modelli:
C702
Fa parte della serie CyberShot, è un telefono candybar dalle dimensioni di 106x48x15,5mm e la sua dotazione prevede una fotocamera da 3.2 megapixel (con autofocus e face detection, riduzione occhi rossi, stabilizzatore d'immagine, zoom digitale 2x, correzione foto automatica), moduloA- GPS integrato con funzione Geotagging (quando scatti una foto, vengono aggiunte le informazioni sul luogo in cui ti trovi.), connettività Bluetooth e radio FM. La sua particolarità è quello di essere waterproof (non proprio impermeabile, ma almeno resistente agli schizzi e alla polvere) . Il cellulare lavora su rete UMTS e supporta HSPDA per il collegamento alla rete ad alta velocità.
C902
Questo cellulare, dallo spessore di appena 105mm, incorpora una fotocamera Cybershot da 5 Megapixel (con autofocus, face detection, riduzione occhi rossi, stabilizzatore d'immagine e video, flash led, auto rotate, funzione BestPic, zoom digitale 2.5x). Intorno al display sono inoltre presenti alcuni tasti touchscreen che permettono di cambiare le impostazione in modo intuitivo e veloce. Dotato di flash allo xeno permette di ottenere foto ben illuminate anche negli interni o in condizioni di scarsa illuminazione. Altre caratteristiche cono connettività Bluetooth, rafio FM e una grande autonomia che permette di raggiungere le 9 ore in conversazione. Lavora su reti UMTS e supporta HSDPA per collegamenti veloci.
G700i
Si tratta di un cellulare 3G, senza supporto HSDPA, dotato di schermo touchscreen da 2,4" e risoluzione di 240x320 pixel da 262mila colori. Monta il sistema operativo Symbian UIQ.
Utilizzando il pennino e scrivendo a mano libera sul suo display il cellulare sarà in grado di trasformare questo testo nelle lettere corrispondenti sulla tastiera.
Integra una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus, stabilizzatore d'immagine, zoom digitale 3x, correzione foto automatica e flash led.
Altre caratteristiche sono il collegamento Cluetooth, radio FM con RDS e un'atuonomia di ben 12 ore in conversazione.
Le sue dimensioni sono 106x49x13mm per un peso di poco inferiore ai 100 grammi (99gr).
G900i
G900i è il telefono ideale per una vita attiva e impegnata. Agenda appuntamenti, posta elettronica, note, promemoria, tutto a disposizione in punta di dita.
Dotato di sistema operativo Symbian UIQ questo smartphone integra una fotocamera da 5.0 megapixel (con autofocus, flash led, zoom digitale 3x, stabilizzatore d'immagine, riduzione occhi rossi - grazie allo schermo touchscreen è possibile impostare l'area di messa a fuoco dell'immagine), display touchscreen da 2,4" e risoluzione QVGA.
Altre funzioni sono connettività Bluetooth w Wifi (in standard 802.11 b/g), radio FM con RDS. La batteria è in gradi offrire un'autonomia di 380 ore in standby e 10 ore in conversazione.
W980i
Il nuovo walkman phone W980i integra ben 8Gb di memoria per portare con te le tue musiche preferite, sempre, comunque, ovunque. Dotato di fotocamera da 3.2 megapixel (con zoom digitale 3.2x) il cellulare lavora su rete UMTS, con supporto HSDPA, e possiede un display interno di 2,2" con risoluzione 240x320 pixel in grado di visualizzare 262 mila colori. Interessante è la presenza di un trasmettitore FM integrato che consente di condividere la musica in modo semplice. Basta sintonizzare il telefono su una frequenza FM e inviare la musica ad altri dispositivi riceventi FM. Grazie alla funzione "Shake control" è sufficiente muovere il telefono per cambiare il brano che si sta ascoltando.
XPERIA X1
Forse è lo smartphone più interessante di tutta la linea . A differenza di tutti gli smartphone SonyEricsson, che utilizzano come sistema operativo Symbian, questo terminale adotta la soluzione Windows Mobile 6 Professional permettendo quindi di utilizzare tutti quelle applicazioni alle quali siamo abituati, come ad esempio Microsoft Office.
Si tratta di uno smartphone con tastiera slide QWERTY a scomparsa che lavora su reti GSM/UMTS (con supporto HSDPA e HSUPA) e dalle dimensioni ridotte (appena 110x53x16.7mm). E' dotato di una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus e schermo touchscreen da 3" con una risoluzione di 800x480 da 65.000 colori (peccato.. potevano almeno utilizzare un display da 262.000 colori). Non mancano neppure connettività Wifi e Bluetooth, radio FM con RDS, accelerometro e modulo A-GPS, 400Mb di memoria integrata.
XPERIA X1 ti consente di interagire con il tuo
cellulare con modalità differenti. Touchscreen a sfioramento,
tastiera QWERTY, navigazione attraverso 4 tasti
dedicati e joystick ottico. Con passaggi semplici e rapidi
tra le varie modalità.
fonte:[Sony Ericsson]
1 commento:
The 8.1 mega-pixel camera offers the same features and functionality found in many consumer-grade digital cameras. Aside from the 16X digital zoom, the X10 comes with auto-focus, image stabilization, smile detection, and touch focus.
Posta un commento