18 giugno 2008

Samsung CAM: il digitale terrestre Pay per View disponibile su tutta la nuova gamma di TV Samsung

Samsung, da sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, annuncia oggi il raggiungimento di un altro importante obiettivo verso la realizzazione di prodotti sempre più completi e avanzati per i propri clienti.

cam_smarcam

L’azienda leader di mercato nell’elettronica di consumo presenta Samsung CAM. Questo piccolo accessorio rende possibile la ricezione dei canali digitali terrestri pay-per-view sulla propria TV Samsung senza dover collegare un decoder esterno.

Samsung CAM si integra perfettamente negli LCD e Plasma della collezione 2008, evitando il moltiplicarsi dei fili in salotto. Senza decoder esterno, inoltre, diminuisce il consumo di energia elettrica e si elimina l’esigenza di un telecomando dedicato.

Il kit Samsung CAM, che sarà in vendita a partire dal mese di luglio e gode dei 24 mesi della garanzia convenzionale, conterrà un Common Access Module - la CAM appunto – da inserire nell’alloggiamento standard DVB-CI situato sul fianco dei televisori Samsung della nuova gamma.

All’interno della Samsung CAM si possono inserire le tessere pay-per-view del digitale terrestre di Mediaset o di altre emittenti. La CAM supporta contemporaneamente due tessere, una standard e la seconda in formato SIM: si potrà così passare da una sorgente di segnale digitale all’altra con la stessa facilità che cambiare canale.

I consumatori potranno acquistare il kit Samsung Cam unitamente ad un televisore della nuova gamma, oppure successivamente qualora abbiano già acquistato un televisore delle nuove Serie. A tutti i televisori Samsung della Collezione 2008 è stato infatti assegnato il Bollino Bianco (White Label) da parte di DGTVi,l'Associazione delle televisioni italiane che ha il compito di promuovere la diffusione del digitale e dei servizi interattivi. DGTVi affianca le autorità governative nella transizione dal sistema televisivo analogico a quello digitale, il cui completamento è previsto per il 2012.

Il Bollino Bianco, garanzia delle caratteristiche tecnico-qualitative dei ricevitori a tutela dei consumatori, certifica che i televisori sono dotati di un sintonizzatore digitale che permette di vedere i canali gratuiti e, grazie alla CAM, anche i contenuti a pagamento.

Samsung ha voluto inoltre riservare un’opportunità in più ai propri clienti in occasione del lancio di questa importante novità. Chi acquisterà Samsung CAM riceverà in omaggio una tessera di Mediaset Premium con 4 mesi di visione gratuita dei canali Joi, Mya e Steel, che offrono una selezione di film e telefilm tra i più amati dal pubblico. Al termine dei 4 mesi - che decorrono dal giorno di attivazione della tessera Mediaset Premium - chi attiverà un qualsiasi abbonamento Mediaset Premium riceverà ulteriori 2 mesi in omaggio.

Il lancio di Samsung CAM sarà sostenuto anche da una campagna di comunicazione pianificata in televisione, sui canali Mediaset, e su altri media.

Il prezzo al pubblico del Samsung KIT sarà di 99 Euro e potrà essere acquistato a partire dal mese di luglio unitamente ad un televisore della nuova gamma, oppure anche successivamente.

Samsung è la prima azienda ad offrire ai propri clienti  la possibilità di accedere ai canali digitale terrestre in pay-per-view sull’intera gamma prodotto e questo è per noi un importante traguardo” ha commentato Sandro Sciaky, trade marketing senior manager  della divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia “ma anche la conferma della nostra continua tensione verso l’innovazione e il futuro. Con Samsung Cam testimoniamo la nostra volontà di offrire ai clienti, la tecnologia più aggiornata e prodotti sempre completi e innovativi”.

fonte:[Comunicato stampa]

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quali sono i modelli 2008 di cui si parla? Io ho acquistato un LCD 40N87 DB a marzo di quest'anno! E' compatibile?
Se no, per quale motivo nè i venditori nè la Samsung hanno preannunciato il nuovo modello? Non mi sembra un comportamento correttom specialmente da parte della Casa!

Anonimo ha detto...

io non trovo corretto he la cam non sia compatibile anche con i modelli 2007 visto che questi hanno la fessura apposta !!!! a che altro dovrebbe servire ?!!!!????

Anonimo ha detto...

Ho un televisore LE37M86BD acquistato a novembre 2007 con la fessura per la CAM e Samsung mi dice che non e' compatibnile.
Mi sento truffato avendolo acquistato per avere anche la pay per view senza decoder separato.
Qualcuno ha informazioni piu' aggiornate sul corretto funzianmento della cam con il mio TV?

Tecnoscoop ha detto...

Il problema è che la tessera ufficialmente non è compatibile.. questo non significa che non funzioni.. Tutto dipende anche dalla versione del firmware in uso sul DDT del televisore. Un utente, sul forum di DIGITA-SAT, dove si elencano i dispositivi non certificati ma lo stesso funzionanti con la SMARCAM di SAMSUNG dice questo:
SAMSUNG LE37M86BD

Funzionamento CAM e relativi menù: Regolare
- Attivazione nuova tessera (Mediaset): Regolare
- Accesso alla tessera (Mediaset) e relativi menù (credito, diritti di visione, ricariche, etc): Regolare
- Ricezione ricarica: Non testata
- Acquisto Offerta Pacchetto Gallery+Calcio: Non testato
- Decrypt canali Gallery: Regolare
- Registrazione canali Gallery: regolare
- Acquisto evento Premium (Film/Calcio): Non testato
- Decrypt evento Premium (Film/Calcio): Non testato
- Registrazione evento Premium (Film/Calcio): Non testato
- Acquisto evento Premium GrandeFratello: Non testato
- Decrypt evento Premium GrandeFratello: Non testato
- Registrazione evento Premium GrandeFratello: Non testato
- Acquisto evento La7 (Calcio/Altro): Non testato
- Decrypt evento La7 (Calcio/Altro): Non testato
- Registrazione evento La7 (Calcio/Altro): Non testato

Note: oggi durante la visione del film matrix è apparso il messaggio
"tessera danneggiata o illeggibile"
speriamo sia uno svarione della tessera.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=843270

Anonimo ha detto...

GROSSO FLOP DELLA SAMSUNG..... IL PROSSIMO TV CHE PRENDERO' SARA' SICURAMENTE UN ALTRA MARCA

Anonimo ha detto...

sul mio 37LEM86BD la cam funziona senza problemi con firmware ddt 1014 e 1009 unico problema all' interno del menu ci mi dice tessera danneggiata o illegibile per il resto il menu è ok!!e l' abbonamento easy pay funziona correttamente
ciao

Anonimo ha detto...

Io ho acquistato un LCD 40N87 DB ad aprile di quest'anno! visto che aveva opzionale la fessura per alloggiamento alla pay view volevo acquistare anche l'accessorio.
il commesso di Mediaword mi riferiva che erano disponibili fra qualche mese.
dopo le vacanze estive inizio di settembre, mi sono recato nuovamente a detto esercizio commerciale, trovando la sgradita sorpresa, che samsung, non dava la compatibilità.
chiedo E' compatibile?
Se no, per quale motivo nè i venditori nè la Samsung hanno preannunciato il nuovo modello? Non mi sembra un comportamento correttom specialmente da parte della Casa.
una cosa e certa che non mi fermo qui, aderirò a vie anche legali per sanare questa bruttura.
in Italia sta diventando una jungla sugli abusi in commercio senza alcun rispetto x i consumatori

Anonimo ha detto...

Io non vorrei commentare questa ennessima sorta di pesa per i fondelli da parte delle aziende produttrici, ma tocca farlo.
Il digitale è in giro in Italia da parecchi anni oramai, visto ceh fu il vecchio governo berlusconi ad introdurlo ( direi quindi 5/6 anni).
Del Cam si parlava da anni, per cui non si capisce come nei modelli del 2007 non abbiano inserito un sistema "certo" di compatibilità con il pay per view italiano che gia c'era da prima del 2006 ,se non erro!!!???
Ma che brave persone ci sono al mondo!

Anonimo ha detto...

SAMSUNG DI MERDA !!!! BUFFONI !!!!

Anonimo ha detto...

Ho comprato la tv l'anno scorso la MEDIAWORLD mi ha detto che a breve arrivavano gli adattatori ... ho speso 100 euro in più per la scheda interna ...potevo comprare un digitale esterno . PEZZI DI MERDA

Sicuramente la prossima volta comprerò un altro modello ... sono dei truffatori.