25 settembre 2008

Nuove Stampanti Inkjet Multifunzione Wireless di Kodak: qualità, convenienza e semplicità d’uso

kodak esp9

Kodak offre ai consumatori un modo ancora più accessibile e semplice di stampare, copiare e scansionare foto e documenti grazie alle nuove stampanti multifunzione KODAK ESP 7 e ESP 9. Kodak ha unito le ultimissime tecnologie di stampa con inchiostri premium convenienti e di qualità superiore per creare delle stampanti raffinate e potenti che consentono ai consumatori di stampare tutte le foto e i documenti che desiderano spendendo la metà e garantendo un risparmio medio di circa 100 Euro di inchiostro l’anno*, rispetto ad altre stampanti inkjet della stessa categoria presenti sul mercato.

“Kodak sta mantenendo la propria promessa di offrire ai consumatori inchiostri convenienti e di qualità superiore attraverso l’introduzione delle nuove stampanti multifunzione KODAK ESP 7 e ESP 9,” ha affermato Susan Tousi, general manager, Inkjet Systems e vice president, Eastman Kodak Company. “Stiamo concentrando i nostri sforzi nell’offerta di soluzioni di stampa innovative ed intuitive, che ottengano risultati qualitativamente superbi e il più basso costo totale degli inchiostri del settore**.”

ESP7_front

Ultime innovazioni in fatto di convenienza e semplicità d’uso
Le stampanti multifunzione KODAK ESP 7 e ESP 9 dispongono del sistema di riconoscimento della carta più intelligente del settore della stampa inkjet consumer. Questa nuova funzione regola automaticamente le impostazioni a seconda del tipo di carta, della dimensione e del numero di fogli per assicurare al consumatore la massima produttività nella stampa. Inoltre, la stampa Wi-Fi sicura aumenta l’efficienza e la flessibilità del prodotto, dando la possibilità di inviare la stampa da qualsiasi punto della propria abitazione direttamente alla stampante. Il pannello di controllo One-Touch da 10 pollici della stampante multifunzione ESP 9 è una primizia nel campo delle inkjet consumer che rende ancora più facile stampare, copiare, scansionare e inviare fax.

ESP7_Front_Sample_Image

Qualità superiore e performance di grande valore
Le stampanti multifunzione utilizzano gli inchiostri a pigmenti di qualità superiore Kodak, che sono forniti in un semplice set da due cartucce – una cartuccia di inchiostro nero (9,99 Euro) e una cartuccia da cinque colori (14,99 Euro). L’esclusiva tecnologia KODACOLOR incorporata in ogni stampante permette ai consumatori di stampare ad un costo contenuto documenti dettagliati e fotografie con qualità KODAK da laboratorio. Questa tecnologia è la combinazione di quattro elementi chiave – inchiostri a pigmenti, carta fotografica micro-porosa, una sofisticata tecnologia di gestione del colore e dell’immagine e un motore di stampa con sistema di testine Micro-Elettro-Meccanico (MEMS). In aggiunta, il software Kodak Home Center include l’esclusivo software di ritocco facciale che consente al consumatore di migliorare le proprie foto riducendo le imperfezioni dei volti con un semplice click.

La stampante multifunzione KODAK ESP 7 (199 Euro) dispone di un ampio display LCD da 3 pollici, che attraverso schede di memoria e pen drive USB, consente al consumatore di visualizzare, modificare e stampare immagini senza il computer. La ESP 7 è abilitata per la stampa con connessione Wi-Fi ed Ethernet ed include un dispositivo per la stampa fronte-retro. In meno di 28 secondi(1) si possono stampare foto 10x15 senza bordi e con qualità di laboratorio KODAK(2) che durano una vita(3). Anche i documenti vengono stampati velocemente – fino a 32 pagine al minuto in bianco e nero e 30 pagine al minuto a colori(4).

La stampante multifunzione KODAK ESP 9 (299 Euro) è perfetta per i piccoli uffici, presentando caratteristiche aggiuntive, come la possibilità di inviare fax, un alimentatore fogli automatico, un dispositivo di stampa fronte retro e connessione Wi-Fi ed Ethernet integrati, in modo da ottenere il meglio da una rete di computer domestica.

Crescente disponibilità e presenza nel canale
Kodak ha lanciato di recente le stampanti multifunzione e un sistema di distribuzione in Messico, Brasile e Argentina. Kodak è lieta di annunciare che Staples, la più grande catena di ipermercati per ufficio negli USA, offrirà ora anche le nuove stampanti multifunzione e inchiostri Kodak. La multifunzione ESP 7 sarà disponibile a partire da fine settembre nei migliori negozi Best Buy e Circuit City, così come su Kodak.com. La multifunzione ESP 9 sarà disponibile on line su Kodak.com e su altri siti di vendita on line.

ESP9_Front

Le stampanti multifunzione inkjet Kodak hanno ricevuto i punteggi migliori da parte di Wilhelm Imaging Research sulla durata delle stampe
Le stampanti multifunzione Kodak ESP 7 ed ESP 9 e gli inchiostri Kodak a pigmenti sono stati testati su un’ampia gamma di carte fotografiche Kodak e carta comune dal più importante laboratorio indipendente al mondo di test sulla durata, Wilhelm Imaging Research (WIR) ed ha ricevuto il WIR Certified Print Permanence Testing Seal. Secondo WIR, che ha sviluppato il primo test di settore sulla durata della stampa, in cui sono presi in considerazione cinque fattori, le stampanti multifunzione, gli inchiostri e le carte Kodak, conservati in album o esposti in cornice, hanno una durata di oltre 120 anni. Henry Wilhelm, presidente della Wilhelm Imaging Research, ha affermato, “le stampanti Kodak, gli inchiostri a pigmenti e le carte fotografiche e comuni hanno raggiunto il più alto livello complessivo di resistenza della stampa rispetto ad ogni altro sistema di stampa consumer attualmente sul mercato.”

ESP9_print

“Per i consumatori, questo significa che documenti e foto stampati con le stampanti inkjet di Kodak si dovrebbero conservare in condizioni molto buone per più di cento anni in tutti i più comuni strumenti di esposizione e archiviazione. I test di WIR hanno anche mostrato che le stampe inkjet di Kodak sono molto resistenti ai danni provocati da alta umidità e, anche quando stampate su carta comune, le stampe sono resistenti all’acqua e non sbavano neppure quando le pagine sono sottolineate con un evidenziatore.”

Maggiori informazioni sui risultati di Wilhelm Imaging Research e sulle conclusioni di QualityLogic riguardanti le stampanti multifunzione KODAK ESP, gli inchiostri avanzati a pigmenti e le carte di Kodak possono essere trovati sul sito internet www.kodak.com/go/inkdata.

* Risultati basati sulla media annuale dei volumi di stampa delle principali stampanti inkjet. I risultati possono variare. Per maggiori informazioni visitate il sito internet kodak.com/go/inkdata.
** Paragonato al costo totale di ricambio degli inchiostri sulle principali stampanti inkjet usando le cartucce raccomandate dal produttore; sono escluse le stampanti con cartucce singole. Fonte: ricerca IDC sul prezzo delle cartucce, dati ottenuti a gennaio 2008.
(1) Usando KODAK ULTRA Premium e KODAK Premium Photo Papers
(2) Velocità di stampa ottenuta usando KODAK ULTRA Premium Photo Paper – Studio Gloss, usando PC con sistema operativo WINDOWS che corrispondono ai requisiti di sistema raccomandati. I risultati possono variare.
(3) Basato sui test di Wilhelm Imaging Research (WIR), usando inchiostri e l’intera gamma di carte fotografiche e per documenti di Kodak in tutti i più comuni strumenti di esposizione e archiviazioni. Per maggiori informazioni, visitatate
http://www.kodak.com/go/inkdata e http://www.wilhelm-research.com/.
(4) Basato sulla modalità di stampa di documenti più veloce, usando PC con sistema operativo WINDOWS che corrispondono ai requisiti di sistema raccomandati. I risultati possono variare.

Nessun commento: