30 ottobre 2008

LG TRIBE: tastiera estesa, design accattivante e colori fashion per un telefono che rispecchia lo stile delle tribù metropolitane

Tastiere scomode e strette, look retrò, scarsa possibilità di interazione, impossibilità di collegarsi al web e limitate capacità di intrattenimento: un passato da dimenticare se si guarda il nuovo LG TRIBE CHAT MOBILE di LG Electronics. Arriva in esclusiva con TIM il telefono cellulare studiato per spopolare tra i giovani grazie al design accattivante, alle colorazioni glamour, alla tastiera QWERTY a scomparsa e all’ampio schermo touch screen, per la facile e immediata scrittura degli SMS e l’interazione con i propri amici su Windows Live Messenger.

tribe_foto8

LG TRIBE risponde alle esigenze di tutti quei giovani che cercano nei prodotti tecnologici un’estensione del proprio stile e della propria personalità. Il telefono si presenta, quindi, in diverse varianti di colore, tutte giovani e trendy per non passare mai inosservati: il sobrio Aqua Blue, il fiammante Blaze Red, il tenero Pink e il più classico Black.

Con LG TRIBE, anche i più giovani potranno finalmente dire addio all’obsoleto T9. La tastiera QWERTY permette, infatti, di scrivere SMS, MMS e chattare su Windows Live Messenger con velocità e precisione superiori rispetto a una tastiera tradizionale. La visualizzazione degli SMS o delle conversazioni su Windows Live Messenger avviene in modalità chat all’interno di un fumetto, per vedere facilmente la cronistoria del botta e risposta con il proprio interlocutore, raffigurato a lato con la foto memorizzata in rubrica. L’impugnatura ergonomica e il sistema di controllo che richiama quello delle console portatili, rende l’esperienza di gioco facile e immediata, garantendo sempre il controllo ottimale dei comandi.

tribe_foto4

L’ampio display da 2,4 pollici QVGA permette di avere tutte le funzioni sempre a portata di dito, grazie all’interfaccia touch screen per chiamate e rubrica, tecnologia nella quale LG Electronics è stata pioniera fin dal lancio del Prada Phone by LG, il primo cellulare con interfaccia full touch screen al mondo.
Le nuove modalità di relazione globale, sviluppatesi tramite i social network e i messaging istantanei, rendono indispensabile comunicare in qualsiasi momento con i propri contatti. Proprio per questa ragione LG Electronics, con la collaborazione di TIM e Microsoft Online Services Group, ha sviluppato un’offerta integrata che permetterà, in modo facile, veloce e soprattutto conveniente, di poter sfruttare le potenzialità della rete mobile. Basterà premere un tasto e LG TRIBE permetterà l’accesso a Windows Live Messenger, per comunicare in tutta libertà grazie alla tastiera estesa QWERTY e allo schermo touch screen.

Non si tratta di un semplice telefono cellulare che consente l’accesso a Internet ma di una soluzione integrata, inedita fino a oggi per un terminale dedicato all’utenza consumer, che grazie a una grafica semplice e immediata e a una interfaccia utente ottimizzata per l’utilizzo di Windows Live Messenger, garantisce all’utente una esperienza davvero unica.
Inoltre, sarà possibile condividere le proprie foto preferite attraverso MMS o via Windows Live Messenger, scattate direttamente tramite la fotocamera da 2.0 Mp integrata.

tribe_foto7

Lo scambio in tempo reale di informazioni sarà garantito dall’offerta che TIM attiva per due mesi dalla data di acquisto, con l’accesso gratuito al servizio di Windows Live Messenger (il tetto mensile previsto per la promozione è di 3.000 messaggi di instant messaging e 100MB di traffico WAP al mese), che consentirà di scambiare conversazioni, foto e documenti con gli oltre 13,7 milioni di utenti registrati in Italia al servizio Windows Live Messenger. Una volta terminata la promozione, sarà possibile rinnovare l’opzione per poter utilizzare Windows Live Messenger con l’offerta “I’M & WEB CARD” a soli 3 euro a settimana (con un tetto di 1.000 messaggi di instant messaging e 100MB di traffico WAP) oppure con l’offerta “I’M CARD 30” a 6 euro al mese (con un tetto di 3000 messaggi di instant messaging Windows Live Messenger).

LG TRIBE non trascura l’aspetto musicale, caratteristica sempre più ricercata dal pubblico giovane che vuole avere sempre con sé la propria playlist di brani preferita da ascoltare in ogni momento. Il lettore MP3 integrato e la radio FM con 12 stazioni memorizzabili e ricerca automatica rendono LG TRIBE un compagno perfetto per il proprio tempo libero o durante attività sportive.

tribe_foto5tribe_foto6clip_image002[7]

“Il nuovo LG TRIBE si rivolge a un target giovane, attento alla tecnologia che, utilizzando quotidianamente metodi di interazione avanzati, ricerca telefoni cellulari con funzionalità innovative e dall’utilizzo facile e immediato. LG TRIBE è un concentrato di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, fino a oggi fruibili solo su telefoni di fascia alta di esclusiva utenza business. Le colorazioni studiate appositamente per i giovani, la tastiera QWERTY e lo schermo touch-screen, saranno sicuramente apprezzate da tutti coloro che vogliono un telefono cellulare performante e dallo stile unico”, afferma Michelangelo Tursi, Direttore del Gruppo Telecom di LG Electronics.
Con un prezzo al pubblico di 149,00 euro (IVA inclusa), LG TRIBE sarà disponibile a partire da oggi presso tutti i punti vendita TIM.

Nessun commento: