23 gennaio 2009

Sitecom presenta la nuova serie X, con i più piccoli router wireless "N" del mondo, provvisti di tecnologia Internal High Performance Antenna

Sitecom porta la linea Pure E-motion ad un livello ancora più alto, con la presentazione della serie “X”, creando una nuova dimensione di rete. Durante lo sviluppo di questa linea innovativa, Sitecom ha definito una missione molto ambiziosa: ottenere massime prestazioni wireless con antenne interne, in termini di velocità e copertura, fornendo sicurezza al prodotto appena prelevato dalla confezione, soluzioni semplici alla portata di ogni utente, il tutto combinato in un alloggiamento esclusivo e compatto, che sta comodamente nel palmo di una mano.

250x250_alicecasaIl risultato è costituito da una linea completa, comprendente i più piccoli router “N” del mondo, con la tecnologia Internal High Performance Antenna, e senza alcun compromesso in relazione alle caratteristiche tecniche. I router e gli adattatori della serie Pure E-motion X-series sfruttano le più recenti tecnologie wireless, rendendo possibile tanto agli utenti esperti quanto ai principianti la creazione rapida e sicura di una connessione wireless a casa o nell'ufficio.
La X-series Pure E-motion consiste in tre soluzioni diverse, rappresentate da simboli X (X1 – blu, X2 – verde e X3 – arancione). Ognuno di essi corrisponde al numero di antenne ad elevate prestazioni, integrate nel router.

smallsize-x-series

Sitecom semplifica la scelta della tecnologia giusta, fornendo una chiara tabella sul retro della confezione, personalizzata in base alle diverse esigenze. A seconda della velocità prevista, la copertura e le applicazioni utilizzate, l'utente può decidere quale modello soddisfi al meglio le sue esigenze, seguendo i consigli di Sitecom. Per ogni router, Sitecom ha messo a punto un adattatore USB compatibile per una combinazione ideale e prestazioni wireless ottimali; entrambi sono contrassegnati con la stessa etichetta colorata sul fronte della confezione. Picture 1433
La facilità di utilizzo ha rivestito un ruolo importante nello sviluppo di questa gamma. I router della serie X si distinguono grazie all'alloggiamento moderno privo di antenne esterne, in dimensioni compatte di 11,8 x 12,5 x 3 cm. Inoltre, i prodotti si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente, grazie al design moderno ed elegante, nei colori marrone caldo e crema. Sitecom è consapevole dei problemi ambientali su scala globale, e ha prodotto gli alloggiamenti dei router della serie X senza l'uso di vernici, ma con materie prime già colorate.
Rivolgendosi ad un ampio target di utenti, Sitecom ha privilegiato la scelta di una guida rapida all'installazione con chiari diagrammi ed un testo ridotto al minimo.

X-series

Inoltre, Sitecom ha semplificato il processo di protezione della rete (con o senza fili). Per proteggere la rete wireless, l'utente può utilizzare il pulsante WPS (WiFi Protected Setup), collocato su tutti i router ed adattatori. Grazie alla tecnologia WPS, gli utenti possono creare una connessione wireless protetta premendo semplicemente un pulsante, e senza alcuna complicata installazione di software. Gli utenti che preferiscono installare e proteggere manualmente la rete wireless possono trovare il necessario codice di sicurezza WPA2 sul mini-manuale situato sul fondo del router. Per l'uso con i fili, non è necessario installare alcun software, poiché i router della serie “X” sono completamente protetti, appena prelevati dalla confezione.

WL-343 Wireless USB Adapter 150N X1(2)
I primi prodotti della serie Pure E-motion “X” a essere disponibili saranno i router wireless X1, X2 e X3 e relativi adattatori USB compatibili. Con il WL-340 Wireless Router 150N X1 l'utente può creare facilmente una rete domestica wireless con prestazioni fino a 150 Mbps ed una portata wireless affidabile. Questo router con un'antenna interna ad elevate prestazioni consente la condivisione di file e accesso a banda larga su Internet in modalità wireless, nonché delle periferiche collegate a PC desktop e notebook presenti in rete.

x-serie2

Il WL-341 Wireless Router 300N X2, con due antenne integrate, e il WL-342 X3 con tre antenne integrate sono provvisti della più recente tecnologia di rete 802.11n draft 2.0, per consentire agli utenti di godere di prestazioni di rete molto elevate. Questo per consentire alte performance in ambienti da vari utenti, con applicazioni esigenti, come video e audio HD, VoIP, giochi multiplayer e trasferimento di grossi volumi di dati con velocità massime di 300 Mbp. Il router WL-342, il più potente, provvisto di tre antenne interne ad elevate prestazioni, riduce i “punti morti” e garantisce copertura ottimale su tutti i piani di casa, incluso il giardino e l'ufficio.

xserie3
Le soluzioni innovative per reti domestiche della serie Pure E-motion X-series saranno disponibili a partire da Febbraio e saranno accompagnate da una garanzia Sitecom di 10 anni. Sperimentate i router e gli adattatori Pure E-motion X-series della prossima generazione!

fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: