Samsung Electronics presenta l'innovativo Blue Earth: un telefono cellulare full-touch screen alimentato ad energia solare. Con lo slogan “The Blue Earth Dream: Eco-living with SAMSUNG mobile”, Samsung rafforza così il proprio impegno verso la salvaguardia dell'ambiente attraverso prodotti ecologici ed un programma di attività per i propri clienti. Blue Earth ha un design di grande effetto che riproduce un sasso piatto, ben arrotondato e lucente. La ricarica attraverso il piccolo pannello solare posto sul retro del telefono, permette agli utenti di generare energia a sufficienza per telefonare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Blue Earth è realizzato con plastica riciclata, denominata PCM, estratta dalle bottiglie dell'acqua, contribuendo così a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di anidride carbonica nel processo di produzione. Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati.
Ultimo nato della famiglia di prodotti "eco-friendly", Blue Earth è dotato di un'interfaccia utente esclusiva, progettata per attirare l'attenzione sull'importanza della salvaguardia ambientale. La nuova interfaccia è dotata inoltre di funzioni che permettono di impostare facilmente la modalità di risparmio energetico, ovvero luminosità dello schermo, durata della retroilluminazione e Bluetooth, consentendo così la massima efficienza energetica con la semplice attivazione della modalità ‘Eco’. La funzione ‘Eco walk’ permette di contare i propri passi con un contapassi integrato, calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 conseguita grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. Questa funzione esclusiva permette di calcolare anche il valore della propria impronta ecologica, con indicazione del numero di alberi salvati.
La confezione del telefono Blue Earth è leggera, compatta e naturalmente in carta riciclata ed include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un'alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W. Aderendo al programma pilota Voluntary Agreement of European Commission IPP (Integrated Product Policy), Samsung ha accettato di iniziare a dichiarare il consumo energetico del caricatore quando non è in modalità di carica.
“L'iniziativa The Blue Earth Dream di Samsung dimostra le nostre piccole, ma significative azioni per il futuro e per l'ambiente”, ha affermato JK Shin, Executive Vice President e Head della Divisione Mobile Communication di Samsung Electronics. “Vogliamo raggiungere il più alto status ecologico presso i nostri clienti e partner di business, offrendo i migliori prodotti a basso impatto ambientale e promuovendo attività di salvaguardia dell'ambiente”.
L'iniziativa ‘The Blue Earth Dream’ promuove la speranza e stabilisce obiettivi per una crescita e una vita sostenibile. In un momento di crescente consapevolezza ambientale, Samsung sta sviluppando nuovi modi per ridurre le emissioni di CO2 e risparmiare energia in ogni momento del ciclo di vita dei prodotti, come risposta efficace al cambiamento climatico. Sono state avviate importanti iniziative per eliminare le sostanze tossiche dai telefoni cellulari e gli imballaggi saranno realizzati in materiali riciclabili. Inoltre, Samsung inviterà i propri clienti a riciclare gli apparecchi non più utilizzati portandoli presso un numero crescente di punti di ritiro speciali in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento