25 marzo 2009

HTC Dream by TIM: ecco le limitazioni della brandizzazione

image

Non vanno a genio agli utenti di TIM le pesanti limitazioni imposte dalla brandizzazione del software TIM sul nuovo smartphone HTC Dream.

A detta di molti utenti è infatti possibile sincronizzare contatti, mail e calendario con Google e mancherebbero diverse applicazioni quali ad esempio Voice Dialer / Search ed IM, così come il System Update.

Offerte fuori tutto TIM a partire da 29€!

Stesse mancanze sono state notate anche dagli utenti francesi, utilizzatori della versione brandizzata da Orange, la quale (a differenza di Tim che non ha ancora rilasciato dichiarazioni) avrebbe risposto così

“Questo è un problema, ma queste limitazioni sono solamente temporanee. Abbiamo scelto di vendere l’htc dream senza la possibilità di sincronizzare i contatti e il calendario per colpa di un problema di stabilità. Abbiamo intenzione di rendere disponibile un update in aprile per correggere questi problemi. Questo firmware verrà ridistribuito gratuitamente a tutti i possessori del nostro dream.”

Chi volesse rischiare e provare a risolvere il problema in via non del tutto ufficiale è disponibile una guida molto completa compilata dal sito “Androniani.com” e consultabile a questo indirizzo.

Nessun commento: