25 marzo 2008

GX31-ZPC: il PC racchiuso dentro una normale tastiera

"E' questa la nuova generazione di computer all-in-one, racchiusi in una tastiera che non solo occupa poco spazio sulla scrivania ma racchiude al suo interno anche un potente processore Intel Core 2 Quad CPU con tutte le sue caratteristiche e pestazioni. Il nuovo GX31-ZPC è una vera innovazione che racchiude potenza, prestazioni e compatibilità all'interno di una normale tastiera. Con funzioni quali Dual Display, 4 Gb di RAM DDE2/667 Mhz, GigaLan, interfaccia DVI dispone di tutto quello che possiede un normale personal computer completo, occupando lo spazio di una tastiera. Basta appoggiarlo sulla scrivania, collegare il monitor e il gioco è fatto."

zpc-9100_top

Il compatto computer è una vera e propria postazione di lavoro, ad eccezione del fatto che non è presente un case ATX. E' una soluzione dedicata principalmente a quegli ambietni dove vi è mancanza di spazio, per esempio gli uffici. Secondo i suoi produttori, il nuovo Zero-Footprint PC desktop minimizza il fabbisogno energetico fino al 50 per cento rispetto a un computer desktop.

Il computer è configurabile in ogni suo aspetto.  E' possibile scegliere il modello di processore, diversi tagli di RAM o di hard disk, sistema operativo, rete wifi, software installati, accessori diversei pacchetti di garanzia . La configurazione hardware  predefinita viene venduta ad un prezzo di 699 dollari.

L'idea sicuramente non è nuova... visto che il mio primo Commodore 16 e il Olivetti PC Prodest PC 128 erano praticamente identici ... gli mancavano soltanto un po' di potenza e memoria per uguagliare questo modello.

zpc-9100_overall

zpc-9100_overall-black

zpc-9100_back

zpc-9100_right

fonte:[Cybernetman]   

Nessun commento: