Nikon ha annunciato le fotocamere compatte digitali S52 e S52c, due nuovi modelli della rinomata serie S COOLPIX. Queste nuove fotocamere vantano un design elegante e versatile in grado di combinare semplicità di utilizzo, agli avanzati standard di innovazione e qualità propri del brand Nikon. Progettate per tutti gli utenti, che ritengono che stile e tecnologia debbano procedere di pari passo. Entrambe le fotocamere dispongono di una risoluzione pari a 9 megapixel per risultati nitidi e chiari e di un obiettivo NIKKOR compatto montato verticalmente, dotato di uno zoom 3x e della stabilizzazione immagine VR. Il modello S52c è caratterizzato, inoltre, dall'innovativa compatibilità WiFi di Nikon, tipica della gamma COOLPIX, con capacità incorporata di connessione a Internet, per consentire agli utenti di condividere le immagini in modo istantaneo con gli amici di tutto il mondo.
"La tecnologia EXPEED brevettata da Nikon garantisce rapidità nell'elaborazione delle immagini e nel funzionamento", ha dichiarato Kazuhiro Okano, vicedirettore della divisione Consumer Products Nikon Europe, "e le fotocamere della serie COOLPIX S52 offrono la sintesi ideale tra stile e tecnologia. L'elevata qualità esteriore della fotocamera riflette perfettamente le avanzate innovazioni interne. Ci auguriamo che i colori proposti vengano apprezzati sia dagli uomini che dalle donne e siamo sicuri che i fotografi alla ricerca di funzioni avanzate apprezzeranno la connettività WI-FI della S52c".
COOLPIX S52c
Il sofisticato design ondulato, le curve morbide e le meravigliose rifiniture della fotocamera S52c garantiscono un divertimento assoluto. Nonostante l'estrema leggerezza e compattezza, la S52c vanta moltissime funzioni. La risoluzione da 9,0 megapixel, il motore di elaborazione delle immagini EXPEED e l'obiettivo zoom NIKKOR 3x con decentramento di stabilizzazione VR offrono una qualità d'immagine eccellente. Le foto possono essere condivise in modo istantaneo utilizzando la connessione Wi-Fi incorporata e inviate premendo semplicemente un apposito pulsante opportunamente posizionato. Gli utenti di Internet possono inoltre utilizzare my Picturetown, il sito di Nikon per l'archiviazione gratuita di foto e video in cui è possibile salvare e condividere fino a 2 Gigabyte di immagini e filmati. La condivisione delle immagini con le persone vicine è garantita dall'ampio monitor LCD da 3 pollici, dotato di grandangolo e di un livello di contrasto elevato per una visibilità semplice da qualsiasi posizione.
La fotocamera S52c è dotata delle tre esclusive funzioni Nikon per l’ottimizzazione delle immagini on-camera: Autofocus con priorità sul viso, Correzione automatica effetto occhi rossi e D-Lighting. Inoltre, l'elevata sensibilità ISO nelle situazioni in cui il livello di illuminazione è scarso rende la S52c la soluzione perfetta per scattare fotografie in ogni situazione. Ulteriori caratteristiche sono rappresentate dalla registrazione di filmati, da 15 Modi scena per una ripresa eccellente con diverse impostazioni e da un Modo macro che consente di fotografare gli oggetti fino a una distanza di appena 4 cm.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
COOLPIX S52
La fotocamera S52 dispone delle stesse eccezionali funzioni della S52c, ma è destinata agli utenti che non desiderano avvalersi delle opportunità offerte dalla funzione Wi-Fi. Per questa ragione la S52 è leggermente più piccola (93 mm di spessore) e viene offerta in due colori, argento e nero..
Entrambe le fotocamere sono dotate di comandi pratici e intuitivi e di una serie di semplici menu su schermo per accedere alle funzioni avanzate.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Le fotocamere S52c e S52 saranno disponibili a partire da inizio maggio nei colori black e Silver (solo black per la S52c), rispettivamente al prezzo di 300 € e 260 €.
Nessun commento:
Posta un commento