Per gli utenti alla ricerca di uno smartphone di stile, Research In Motion (RIM) (Nasdaq: RIMM; TSX: RIM) ha annunciato oggi il nuovo dispositivo BlackBerry® Bold™. Realizzato con materiali pregiati sia internamente che esternamente in grado di trasmettere il senso dell’eleganza sotto ogni aspetto, il nuovo BlackBerry Bold è pensato per offrire agli utenti performance e funzionalità senza precedenti. Questi aspetti di uniscono ad un utilizzo estremamente intuitivo che contraddistingue gli smartphone BlackBerry. Primo dispositivo BlackBerry a supportare le reti tri-band HSDPA ad alta velocità, il nuovo BlackBerry Bold integra GPS e Wi-Fi unitamente a un ricco set di funzionalità multimediali. Caratterizzato da un'elegante finitura di colore nero satinato con parte posteriore in similpelle, un display straordinario e una tastiera QWERTY* completa di nuova concezione, il nuovo smartphone BlackBerry Bold è il simbolo per chi si vuole affermare e ambisce al top.
“Il nuovo dispositivo BlackBerry Bold rappresenta un importante passo avanti negli smartphone per il mondo business e fa fede al suo nome per l’incredibile velocità, potenza e funzionalità, tutto racchiuso in un rassicurante e bellissimo design.” Afferma Mike Lazaridis, President e Co-CEO, Research In Motion.
PERFORMANCE DI LIVELLO SUPERIORE
Il supporto della connettività tri-band HSDPA e Wi-Fi (802.11 a/b/g) integrato nello smartphone BlackBerry Bold si fonda su un processore mobile di nuova generazione da 624 MHz e 128MB di memoria Flash, che rendono semplice e veloce il download di allegati di posta elettronica, lo streaming di filmati e il rendering delle pagine Web. Il dispositivo è caratterizzato anche da 1GB di capacità storage on-board e da uno slot per schede di memoria microSD/SDHC** accessibile tramite un pratico accesso laterale. Il nuovo BlackBerry Bold completo di applicazioni BlackBerry per la produttività - telefono, email, messaging, organiser e browser - ed è compatibile con migliaia di applicazioni business e lifestyle mobili, rendendo ancor più semplice per gli utenti mantenere i contatti, rimanere produttivi e accedere a contenuti per il tempo libero. Con il nuovo smartphone, gli utenti possono persino parlare al telefono mentre inviano o ricevono messaggi email o accedono al Web, oppure possono scaricare file Word, Excel o PowerPoint e utilizzarli direttamente sull'apparecchio mediante la suite pre-caricata DataViz® Documents to Go®.
UN DISPLAY STRAORDINARIO
Lo smartphone BlackBerry Bold incorpora il display più brillante e luminoso mai introdotto su un dispositivo BlackBerry. Il display LCD a colori half-VGA (risoluzione 480x320), infatti, è direttamente fuso con la superficie interna dello schermo, rendendo le immagini eccezionalmente nitide e chiare, la riproduzione video estremamente uniforme e la visualizzazione di pagine Web, documenti, presentazioni e messaggi nitida e contrastata.
PAGINE WEB IN STILE DESKTOP
Grazie al browser ad alte prestazioni di nuova concezione e al display ultra-luminoso ad alta risoluzione, lo smartphone BlackBerry Bold permette agli utenti di fruire in ogni luogo di un'esperienza di navigazione Web in stile desktop. La trackball integrata sostituisce efficacemente il mouse facilitando la navigazione all'interno dei siti nelle modalità "Page View" o "Column View" e semplificando l'ingrandimento di aree specifiche di una pagina Web; mentre i numerosi parametri di emulazione permettono di scegliere tra contenuti e layout HTML in stile desktop o la loro versione mobile. Gli allegati possono ora essere scaricati direttamente dall'interno del browser ed è disponibile il supporto RTSP (Real-Time Streaming Protocol) per guardare filmati in streaming.
FUNZIONI MULTIMEDIALI AVANZATE
Concepito per rispondere alle esigenze sempre più indispensabili degli utenti professionali nel corso della propria giornata lavorativa, lo smartphone BlackBerry Bold soddisfa pienamente anche i desideri dell'utente consumer al di fuori dell'orario d'ufficio. Il dispositivo integra infatti una fotocamera da 2 megapixel con funzionalità di ripresa video, un flash integrato e uno zoom digitale 5x. Il media player avanzato è in grado di visualizzare velocemente immagini e slideshow, riprodurre filmati a pieno schermo e gestire un'intera raccolta di brani musicali. L'audio viene riprodotto in modalità stereo attraverso i due altoparlanti dell'apparecchio e, nel caso di collegamento con auricolari o altoparlanti esterni, il media player fornisce un equalizzatore con 11 filtri pre-impostati, quali "Lounge", "Jazz" e "Hip Hop", che amplificano o smorzano le gamme audio in modo da riprodurre perfettamente molteplici situazioni.
Per la gestione dei contenuti video e musicali, il software BlackBerry® Desktop Manager integra Roxio® Media Manager for BlackBerry®e Roxio Photosuite® 9 LE, due programmi che semplificano la modifica delle immagini e la creazione di album fotografici su computer. Per gli utenti che amano gestire le proprie raccolte musicali con iTunes®, la nuova applicazione BlackBerry® Media Sync fornisce un pratico strumento per sincronizzare le raccolte di brani musicali iTunes con lo smartphone***. La connettività USB 2.0 ad alta velocità permette inoltre di trasferire i file sullo smartphone BlackBerry Bold.
WI-FI E GPS
Per una copertura ancora più ampia delle reti ad alta velocità, lo smartphone BlackBerry Bold supporta gli standard Wi-Fi 802.11 a/b/g ed è ideale per l'utilizzo su Wireless LAN aziendali o campus, su hotspot Wi-Fi o su reti wireless domestiche. Una nuova funzione "Push Button Setup" inclusa ne velocizza inoltre il collegamento a reti wireless protette.
Con il suo ricevitore GPS integrato, lo smartphone BlackBerry Bold è in grado di calcolare con esattezza la propria posizione sul territorio supportando così applicazioni come BlackBerry® Maps o altri servizi o applicazioni location-based. Funzionalità di rendering migliorate, velocità di download superiori e capacità di gestire simultaneamente voce e dati consentono agli utenti di BlackBerry Bold di navigare anche nel corso delle telefonate.
UN TELEFONO DI ALTA CLASSE
Lo smartphone BlackBerry Bold vanta una nuova progettazione acustica che ne estende la sensibilità audio del telefono migliorando la qualità e la chiarezza dell'ascolto. Il dispositivo dispone inoltre di numerose funzionalità avanzate come Speaker Independent Voice Recognition (SIVR) for Voice Activated Dialing (VAD), Bluetooth® 2.0 con supporto per cuffie, cuffie stereo, kit per autovetture (compresi i kit compatibili con Bluetooth Remote SIM Access Profile) e altre periferiche Bluetooth. Lo smartphone è un modello quad-band che supporta il roaming globale**** e possiede tasti dedicati "send", "end" e "mute", funzione smart dialing, speed dialing, chiamata in conferenza e trasferimento di chiamata. Inoltre, la tecnologia utilizzata per la cancellazione del rumore annulla i disturbi di sottofondo, mentre il suo potente altoparlante supporta suonerie polifoniche, MP3 e MIDI.
UNA ROBUSTA SOLUZIONE PER EMAIL E MESSAGING
Come tutti gli smartphone BlackBerry, anche BlackBerry Bold mette a disposizione degli utenti una soluzione avanzata per la messaggistica mobile. L'apparecchio funziona con BlackBerry® Enterprise Server, che include funzioni per la sicurezza e l'amministrazione IT utilizzabili in ambienti IBM® Lotus® Domino®, Microsoft® Exchange e Novell® GroupWise®, mentre per le piccole aziende è disponibile BlackBerry Professional Software. BlackBerry Bold funziona anche con BlackBerry® Internet Service, che fornisce agli utenti accesso fino a 10 account di posta elettronica personali (compresi gli account dei principali ISP di posta), e con il software BlackBerry® Unite! per utenti consumer e SOHO.
PRATICI ACCESSORI
Lo smartphone BlackBerry Bold è corredato da una serie di accessori come una cuffia stereo, un caricabatterie da viaggio, una custodia e un cavo USB. La batteria estraibile e ricaricabile da 1500 mAhr consente diverse ore di utilizzo: su reti GSM fino a circa 5 ore di conversazione e 13 ore di standby.
Altri accessori per gli smartphone BlackBerry, come custodie e fondine in pelle, basi da tavolo, auricolari premium, BlackBerry® Remote Stereo Gateway e cuffie Bluetooth, sono disponibili presso i migliori negozi oppure online sul sito http://www.shopblackberry.com/.
DISPONIBILITÀ
Lo smartphone BlackBerry Bold (modello: 9000) sarà disponibile presso gli operatori di rete wireless di tutto il mondo a partire dalla prossima estate.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: http://www.blackberry.com/eu/blackberrybold/.
* Tastiera disponibile anche nelle configurazioni AZERTY e QWERTZ per supportare differenti gruppi linguistici.
** Le schede di memoria MicroSD/SDHC sono oggi disponibili in configurazioni fino a 8GB.
Lo smartphone BlackBerry Bold prevede di supportare le card microSD/SDHC da 16GB in arrivo.
***Alcuni file musicali potrebbero non essere supportati, inclusi i file che contengono la gestione tecnologica dei contenuti digitali. *** Controllare la disponibilità dei servizi di roaming con il proprio service provider.
fonte:[Comunicato stampa]
3 commenti:
La TRE ha inserito dei piani tariffari a tempo ( io ho scelto il B.Time Large) per la connessione Internet, peccato che abbia la cattiva abitudine di tagliare la banda nel caso facciate "troppo traffico", a me è successo dopo aver guardato 4 (dico quattro) video su YouTube, la banda è passata
da: 192.3 KB/sec in DL 40.9 KB/sec il UL
a: 14.9 KB/sec in DL 10.8 KB/sec in UL
Ovviamente risposte dal servizio clienti neanche a sognarle (mail e fax inclusi). E' solo un sopruso bello e buono... peccato per la Tre, in questo modo si sputtana solamente.
è veramente strano per così poco traffico. E' da più di un anno che ho dei profili di Naviga3 e Superinternet su cellulari e chiavette... scaricando centinaia di Megabyte al mese ma non ho mai notato (fortunatamente) tagli di banda.
Ti auguro di avere un abbonamento a consumo, a denti stretti un'operatore del 139 mi ha fatto capire solo gli abbonamenti a tempo soffriranno di questa limitazione (per ovvie ragioni direi visto che è meglio se consumano in fretta).
Girando per i blogs si azzardano ipotesi (la Tre non ha dato ancora nessuna indicazione a parte quella sul sito) nella misura di un Gb ogni 24/36 ore per far scattare il taglio della banda.
Posta un commento